hbkbestfan

Buongiorno e buona Pasqua a tutti, amici di TWC.com!  In occasione della festività che un po' tutti stiamo festeggiando o celebrando, sia chi crede sia chi non è solito andare in Chiesa alla Domenica, ho deciso di farvi questo, spero gradito, regalo e dunque, dopo ormai sei mesi dall'ultimo appuntamento, ecco a voi un nuovo numero di una delle rubriche più amate e seguite del nostri sito, il "Q&A"! Quest'oggi ho il piacere di chiacchierare con hbkbestfan, l'handler di Shawn Gates, che lo scorso mese, a Alpha Horizon, insieme a Travis Miller, si è laureato TWC World Tag Team Champion!

 

Un saluto al mio nuovo ospite, hbbestfan!

Ciao a te Only ed a tutta l'utenza TWC!

Innanzitutto vorrei chiederti un bilancio sulla tua breve, ma intensa esperienza in quella che per molti di noi è stata la nostra precedente casa, la TWNA, in particolare per quale motivo The Gaty, il tuo personaggio, un lottatore che ha trascorso appena pochi mesi all'interno della federazione, durante i quali non ha neppure vinto niente, è membro della Hall of Fame insieme a giganti che hanno accompagnato la TWNA nel suo pressoché intero corso? Qual è il motivo per cui a un NotOnlyWWE o a un christian4ever, ovvero utenti che non avevano vissuto quell'estate del 2011, essendosi iscritti dopo, si parlava così tanto bene di The Gaty?

Beh, nel mio primo stint, in TWNA, non posso dire di aver fatto davvero grandi cose. Avevo all'epoca solo dodici anni, un'età nella quale sfido chiunque ad essere uno scrittore quantomeno leggibile. Ciononostante nella prima TWNA la qualità effettiva dello scritto era di molto inferiore ad adesso, e credo che sia un fatto legato per il 70% all'età e per il 30% all'esperienza. Lo stint di Gaty in TWC è stato caratterizzato da due feud principali: quello con The Zzop e quello con Akuma Fujihara, intercalati da un breve ma intenso feud con John Drive. Credo che il motivo per il quale alcuni utenti abbiano parlato così bene di Gaty negli anni sia il feud con Fujihara in primis, e in secundis per la grande demenzialità con cui condivo i miei promo. Ad ogni modo con l'occhio odierno vorrei davvero abiurare tantissimo di quello stint, il quale è a mio parere sopravvalutato per lo stesso motivo per cui sono sopravvalutati tanti divi della musica. Morte prematura.

Ultima domanda riguardante la TWNA: nell'estate del 2014 si è svolta la quarta edizione della nostra WrestleMania, un evento che aveva lo scopo di celebrare il meglio (e il peggio) di tre anni indimenticabili per molti di noi, uno show finalizzato a fare da spartiacque fra un ciclo ormai concluso e uno che doveva ancora iniziare e che sta tutt'ora proseguendo; allo show parteciparono grandi nomi del passato, per esempio The Zzop, qual è invece il motivo dell'assenza di The Gaty? Eri al corrente dell'iniziativa?

Mi sembra di esserne stato al corrente, e credo anche di aver accettato in un primo momento. Ma il sentirmi ormai fuori posto in quell'ambiente e l'essermi disabituato totalmente a fare promo mi hanno fatto subito desistere dal partecipare.

Chiusa la doverosa parentesi dedicata alla TWNA, è il momento di parlare finalmente di questo nuovo ciclo, la TWC, con cui partecipi attivamente usando lo stesso personaggi con cui partecipavi alla TWNA, The Gaty, ora noto come Shawn Gates; qual è il motivo che ti ha spinto a partecipare alla TWC? Ricordiamo che non ti sei iscritto immediatamente come invece hanno fatto molti ex TWNA: perché?

Sono stato contattato a giugno dall'utente Il ragazzo woo woo woo su facebook. Mi ha messo al corrente di questo progetto e mi ha chiesto di dargli un'occhiata. Quest'ultimo mi sembra sia lo stesso che mi ha contattato per WM II e III, tra l'altro. Ad ogni modo, si dava il caso che poche settimane prima io mi sia nostalgicamente immerso nei ricordi rileggendo vecchi promo e ripensando a quella meravigliosa estate del 2011. Questo mi ha fatto superare l'iniziale riluttanza a partecipare, insieme all'aiuto di CM-Cena e del già citato ragazzo woo woo woo. Nonostante anche dopo aver ricominciato non fossi ancora pienamente convinto (inizialmente avevo progettato uno stint breve, massimo fino a The End Is Near), l'utenza e gli stimoli che ho trovato mi hanno dato la voglia di continuare fino a data da destinarsi.

Come più volte abbiamo sottolineato, la gran parte dei membri di quello che amo chiamare TWC Universe o TWC Comunity, sono ex TWNA, quasi tutti questi però hanno deciso di partecipare a questo nuovo progetto con nuovi personaggi, abbandonando quelli che li hanno resi celebri (o famigerati) in TWNA; ci sono delle eccezioni, a cui tu fai parte: per quale motivo hai scelto di continuare ad usare il tuo Gaty? Pensavi e pensi che la sua storia non avesse ancora avuto un'adeguata conclusione e che potesse ancora dare qualcosa?

Sarò sincero. Volevo sfruttare lo status acquisito. Non mi è nemmeno passato dalla testa di usare un nuovo pg, tanto mi sentivo legato a quel personaggio e tanto volevo preservare il buono che c'era stato.

Il tuo personaggio è sempre stato contraddistinto da una particolare caratterizzazione, da molti amata, da altri invece poco apprezzata; qual è stato il motivo che ti ha spinto ad evolvere il tuo personaggio, forse addirittura stravolgendolo senza però snaturarne la storia? Sono state forse le critiche ricevute all'inizio?

Non ci volle molto prima che realizzassi, un po' da solo e un po' grazie alle critiche, che il mio personaggio era datato, fuori luogo, e decisamente poco serio. Ho deciso dunque di fare di necessità virtù e di riparare il più possibile alla scelta di aver tenuto un personaggio del genere. Ho cambiato gimmick, nome, catchphrases, backstory e parco mosse. Ho tenuto invece il figlio e le finisher (anche se alla fine ho tolto anche la Gatystunner). Dopo aver fatto tutto questo ho deciso di adottare il personaggio del "mito decaduto", il roi dechù, per usare la locuzione pascaliana. Io sono un grande fan del cinema di Paolo Sorrentino, e nei suoi film il protagonista è sempre un disilluso avanti con l'età che vive della fama accumulata in passato e questa è stata la principale fonte di ispirazione. Questa è stata la via che ho seguito per la ricostruzione di uno Shawn Gates del quale, nonostante ancora ci sia molto lavoro da fare, mi sento abbastanza soddisfatto, per le mie capacità.

Un aspetto controverso del percorso del tuo Gates in TWC è quanto successo a Night of Gold durante il match fra Travis Miller e Christophorus Schmidt, in cui il tuo personaggio ha svolto il ruolo del... timekeeper! Molti non hanno apprezzato la realizzazione dell'intero segmento, tu ti sei battuto per giustificarne la validità; a più di sei mesi di distanza cosa ne pensi? La tua opinione è cambiata?

Madonna. Diciamo che in quel momento ero d'accordo. Si stavano gettando le basi per una storyline nella quale Gates doveva essere l'underdog e con tutta probabilità uscirne vincitore. Poi il destino (o meglio, il booking team) ha introdotto i titoli di coppia e senza nemmeno volerlo mi ci sono ritrovato dentro. L'unica cosa che si ricorderà di quella storia è che Gates ha fatto il timekeeper. In realtà, se non fosse stato per quella orribile pagina, forse Gates non sarebbe nemmeno Gates, sarebbe ancora un tristissimo The Gaty.

Successivamente sono nati i No More Heroes, team di successo composto dal tuo Gates e da Travis Miller, il personaggio di Liontamer; la prima e al momento unica rivalità che ha coinvolto questo team è stata quella contro la BDK e i Dawn of the Empire, conclusasi poche settimane fa con la vittoria dei titoli di campioni del mondo di coppia da parte dei No More Heroes durante Alpha Horizon: qual è il tuo bilancio su questa rivalità durata ben sei mesi? Sei soddisfatto o pensi che si potesse fare di più? Qual è stato il rapporto fra te, Liontamer e i membri degli altri schieramenti? Sei d'accordo con chi non ha molto apprezzato questa rivalità, in particolare la sua seconda fase, accusando il fatto che è durata troppo e che soprattutto ha avuto pochi contenuti?

Una rivalità a tre team è molto, molto difficile da gestire. Credo che i team abbiano tutti lavorato bene per costruirsi, ma le interazioni tra i team diventavano via via meno originali e più ripetitive. Elban, a cui si deve tantissimo in questo feud, ha provato a mettere pepe diverse volte, ed anche io e te, con il mini-feud tra Gates e Fred, abbiamo fatto il nostro. In definitiva direi che è stato un feud tutto sommato buono, ma di cui poco passerà alla storia.

Qual è stata la tua reazione alla vittoria dei titoli? E' stata una sorpresa oppure te l'aspettavi? E' una vittoria meritata?

Chi era su Skype la notte di Alpha Horizon lo sa bene. Ero davvero contentissimo, sono scoppiato di gioia e, anche se un po' me l'aspettavo, realizzare il fatto che un booking team tanto esigente abbia dato una fiducia tale a me e Liontamer è stata una grande gioia.

Qual è il tuo rapporto con Liontamer? Pensi che abbiate quell'alchimia necessaria per un essere un buon team?

Il rapporto è molto buono, anche se è iniziato con semplici messaggi su whatsapp che erano qualcosa del tipo "Leone, il promo", "Ehi Leone, non dimenticare il promo", "Leone, so di essere fastidioso, ma vorrei ricordarti del promo" "Leone, il promo entro quando lo finisci?". Col tempo ci siamo conosciuti di più e dico in tutta franchezza che secondo me è una persona dall'intelligenza straordinaria, lo si capisce da come parla, dall'arguzia e dall'ironia che dimostra nelle conversazioni. Sono molto felice di lavorare con lui e di poterci interagire spesso. Una gran bella persona davvero.

Qual è il futuro dei No More Heroes? Avete già qualche progetto per l'avvenire? Quali sono i vostri obiettivi?

Non sono il tipo che fa piani a lunghissimo termine, ma a grandi linee nella mia testa ho già in mente qualcosa per il futuro dei No More Heroes. I nostri obbiettivi? Farci ricordare negli anni a venire come IL tag team della TWC.

Qual è la situazione della categoria di coppia in TWC? Qual è il futuro che vedi all'orizzonte per questa fondamentale categoria?

Attualmente non è il più roseo per un motivo semplicissimo: pochi team. Al momento, esclusi i jobbers, i team attivi sono solo due. C'è bisogno di più team, e per avere più team c'è bisogno di più iscritti. Se arrivassero altri tre o quattro iscritti e si mettessero nella categoria tag team per fare "palestra" questa potrebbe diventare interessante e dinamica. Aspettiamo e speriamo.

Lo scorso settembre abbiamo avuto il secondo special event della TWC, Night of Gold, il tuo primo special event, che ha visto la conclusione del TWC World Heavyweight Championship Tournament: è stato uno show controverso, bocciato dalla maggior parte dell'utenza; tu, invece, che parere ti sei fatto? Quali sono stati gli errori più grandi? Quali sono, invece, i pregi di questo evento?

I pregi di questo evento sono sostanzialmente i modi in cui hanno generato ciò che è avvenuto in seguito. Mi spiego meglio: se Sigfried fosse andato in finale a NOG oggi non avremmo il grande main event di WoC che tutti hypiamo da morire, e non avremmo forse nemmeno la categoria tag com'è oggi. Insomma, se ai posteri va l'ardua sentenza quello non è stato un bruttissimo show, anche perché ci sono perle nascoste come Keenan-Murdock lì dentro.

Ti chiedo ora un tuo parere su Alpha Horizon, l'ultimo special event.

Un grande special, il cui unico difetto è stato la prevedibilità dei risultati. Ma dal punto di vista dello scritto ci sono Keenan-Carroll e BBB-Black che sono dei piccoli capolavori. Specialmente quest'ultimo.

Fra un paio di mesi ci sarà la seconda edizione di War of Change, la prima per te e per Gates: qual è il clima che si respira attorno a questo grande evento? Pensi che gli ambiziosi obiettivi che ci stiamo prefiggendo, possano essere raggiunti?

Ho tantissimo hype e, anche se è ancora presto per dirlo, credo che i feud che si stanno andando a delineare possano essere molto gustosi. Tra tutti BBB-Edwards-Schmidt e qualsiasi cosa succederà a Manson. Oltre, ovviamente, a Jaeger-Black

Qual è il tuo giudizio sullo stato di salute della TWC? Quali sono le principali differenze che, in base alla tua esperienza, riscontri fra il ciclo ormai concluso, la TWNA, e quello nuovo, la TWC? E poi, qual è stato finora lo show che hai maggiormente preferito? Quali sono i ricordi migliori che hai al momento per quanto riguarda la tua esperienza in TWC? E il tuo rapporto col resto dell'utenza? Insomma, fai un bilancio sul tuo cammino, tuo e non solo, fra presente e futuro.

La TWC e la TWNA per come la ricordo io sono due mondi completamente diversi. La TWC è una federazione adulta, seria, composta da persone capaci che cercano storie verosimili. La TWNA era una federazione più infatile, legata al fantasioso ed al puro divertissement. I miei ricordi migliori finora sono sicuramente la vittoria del titolo ad Alpha Horizon e comunque tutte le puntate di Indoor War lette in compagnia. Un altro bel ricordo che ho è il match con Fred ad Indoor War 23. Con l'utenza ho un bel rapporto, anche se Qualcuno ha deciso di bannarmi temporaneamente dal gruppo whatsapp ed è l'una e mezza di notte e non ho nessuno con cui cazzeggiare. In generale sono tutte davvero bellissime persone. Non ringrazio nessuno in particolare perché tutti in un modo o nell'altro mi hanno aiutato. Il Capitano con le critiche spietate ma sincere, che fa un po' la voce della mia coscienza quando scrivo merdate, Elban e CM che suggeriscono spesso idee, Dims che mi è stato ad ascoltare in un brutto periodo, KTW che mi blindmarka e tutti gli altri con cui si ride e si cazzeggia in allegria e con cui si fanno strane fantasie su improbabili tag team. Davvero un bel gruppo di persone insomma.

Lo scorso dicembre è cambiato il gruppo di amministratori: qual è il tuo giudizio sulla precedente amministrazione e su quella nuova? Quali sono le principali differenze, quali invece le analogie? In quale modo si può migliorare?

La passata amministrazione l'ho vissuta solo in parte ma ricordo con dolcezza la disponibilità con cui tu e CM mi avete fatto reinserire. Sulla nuova non ci sono ancora dati sufficienti ad esprimersi. Sulla carta comunque la nuova amministrazione promette di essere un dream team dove trovi un ex headbooker, un ex booker, una persona che ha notoriamente standard molto alti e uno degli unici due non TWNA in federazione che promette implicitamente di dare una ventata di aria fresca al tutto. Insomma, sulla carta sembra poter essere una grandissima amministrazione ma, come sempre, ai posteri l'ardua sentenza.

Ti ringrazio, hbk, per aver partecipato a questo nuovo episodio del "Q&A"!

Grazie a te! E' stato un grande piacere!

 

 

Si conclude qui questo interessante numero del "Q&A", dove abbiamo avuto occasione di conoscere meglio uno dei campioni della nostra e-fed; mi auguro che la sorpresa sia stata di vostro gradimento e, se avete qualcosa da dire, vi invito a scriverlo qui sotto nell'apposita sezione dedicata ai commenti. Ancora una volta, buona giornata, buona Pasqua a tutti, ci vediamo prossimamente su queste pagine, sempre qui, sempre su TWC.com!

 

Scrivi commento

Commenti: 0