Elban Rattlesnake

Buonasera e buon fine settimana a tutti, amici di TWC.com! Prima della pausa estiva è stato mio ospite KTW, l'handler di Chris Drake, membro di un gruppo formatosi recentemente, "The Guardians of Truth". Quest'oggi, in occasione dell'ultimo numero di questo primo ciclo del "Q&A", ho il piacere di chiacchierare con un vero veterano; è qui con me Elban Rattlesnake, l'handler di Sigfried Jaeger, che lo scorso mese, a Night of Gold, si è laureato, insieme a Schmidt, primo TWC World Tag Team Champion!



Un saluto al mio ospite, Elban, che ringrazio per aver accettato il mio invito ed essere qui presente per l'ultimo numero del primo ciclo del "Q&A"!

 

The old man is here! Grazie Only per l’invito. Giuro di dire la verità e soltanto la verità. Lo giuro.

 

Quando hai deciso di partecipare alla TWC? Quale fu il motivo di questa scelta? Dopo l'ultima edizione di TWNA WrestleMania pensavi che non avresti più preso parte a nessuna e-fed? 

 

Direi che l’intenzione di far parte di questo bel progetto mi è venuta immediatamente dopo la tua proposta di ricreare una nuova e-fed. Il motivo principale, oltre a tornare a divertirmi con la vecchia banda di amici di tw, era che la TWC, con il suo format bisettimanale, prendeva meno tempo rispetto a una TWNA in cui ero arrivato a scrivere un promo al giorno fino a esaurire le mie forze e arrivare a scegliere a malincuore di ritirarmi. Dipende da quale Mania intendi. Dopo la terza ero talmente stanco, che anche l’idea di tornare nella TWNA dell’altro sito venne e scivolò via nella mia mente dopo poco. Dopo Wrestlemania IV, invece, già avevo manifestato l’intenzione di partecipare al progetto del fu MegaHeisenberg. Progetto per il quale, e questa è una chicca, avevo pure inventato un wrestler totalmente nuovo, Marvin Lee Bronx, un gangster razzista nero di strada di Baltimora con avatar di New Jack, il cui obiettivo principale sarebbe stato spazzare via i bianchi dal Main Event. Christian, CM-Cena, Awesome e gli altri Kliqs possono tranquillamente confermare, visto che al tempo si pensava pure di fare una stable di neri spaccaculi. Ma questa ormai è un’altra storia.

 

Ora concentriamoci sul tuo personaggio, Sigfried Jaeger. C'è qualcuno a cui ti sei ispirato? Avevi ideato altri personaggi con cui poter debuttare in TWC prima di scegliere Jaeger? Perché hai deciso di usare Chris Hero come alter ego? 

 

Sinceramente qualcuno no, ma qualcosa sì. Sono sempre stato affascinato dalla mitologia nordica e quando creai Sigfried nel 2011 durante la prima faida con KTW, mi ispirai profondamente ai miti nordici e alla leggenda di Sigfrido, come si può immaginare dai nomi del gruppo BDK. Oltretutto, se li avessi usati in TWNA come pg attivi al posto di Akuma, con tutta probabilità sarebbero successe diverse cose surreali attorno alla banda di Jaeger, visto l’enorme background d’ispirazione. Cosa che mi son ben guardato dal fare in TWC, data l’impronta presa dalla federazione, tendente al realismo e meno aperta al surreale rispetto alla TWNA. Per quanto riguarda la TWC, all’inizio son rimasto indeciso riguardo Marvin Bronx, poi l’ho accantonato per due motivi: sia perchè anche gli altri avevano deciso di utilizzare pg nuovi e diversi dal progetto della stable di neri, sia perchè Sigfried alla fine secondo me aveva molto da dare, visto che nell’ambito TWNA era sempre rimasto sullo sfondo e utilizzato col contagocce. Scelsi Chris Hero come alterego e perchè mi è sempre piaciuto come wrestler, e perchè aveva il giusto physique du role per la parte, diciamo. Ma non fu la prima scelta, all’inizio pensai di utilizzare Steiner come Sigfried, poi optai per Hero perchè più giovane e passai Steiner come Gunther dopo che mi fecero notare che Cesaro era stato utilizzato. Insomma al tempo c’era una discreta caccia all’avatar in TWNA.

 

La prima rivalità di Sigfried è stata quella con Travis Miller, personaggio di Liontamer; quando tu e Lion vi siete accordati per collaborare? Avevi preso contatti con altri utenti? 

 

I contatti con Lion ci furono subito a gennaio, quando partì il progetto, e ben prima della puntata d’esordio di Indoor War. Non avevo contattato nessun altro, se ben ricordo, perchè Lion per me rappresentava una scelta naturale, dato che in tutta la storia della TWNA non ero mai riuscito a feudare con lui. Oltretutto, aneddoto, la mia intenzione iniziale in TWC era di proporre Sigfried in chiave eroe face. Quando Lion mi comunicò che intendeva creare Travis Miller come face, mi son dovuto arrabattare per girare heel Sigfried cercando una motivazione minimamente plausibile. Da qui l’idea dell’eroe che volge le spalle alla giustizia perchè si sente tradito, rifiuta il destino triste dell'eroe e decide di creare da capo una nuova idea (malsana) di prescelto e di giustizia personalizzata. Alla fine, vedendo come si sono sviluppati alcuni pg face della federazione, si è trattato di una scelta provvidenziale, visto che altrimenti saremmo stati un pò troppini come buoni puri alle prese con problematiche lavorative e personali. E poi come direbbe Awe, io il buono non lo sò fare, né gestire. (LOL) L’unica alternativa al caro Leone, a gennaio, sarebbe potuto essere il buon Steve, per il medesimo motivo. Prima o poi vorrei feudare con lui e con Hawk, altro grandissimo con cui non ho mai avuto il piacere di feudare in TWNA, e con tutti gli altri con cui non ho mai feudato, ovviamente.

 

La vostra rivalità ha subito talmente tanti apprezzamenti da riuscire ad aggiudicarsi il main event del primo special event della TWC, War of Change; pensi che sia stato un riconoscimento meritato? Ti è scocciato vedere Sigfried perdere in quel primo match? Sigfried e Miller si sono poi incontrati nel secondo round del TWC World Havyweight Championship Tournament, chiudendo la loro lunga rivalità: ti senti soddisfatto del lavoro fatto oppure avresti voluto osare di più? Li rivedremo l'uno contro l'altro, oppure ritieni quello con Miller un capitolo concluso?

 

Beh, sinceramente credo proprio di sì e sono altamente soddisfatto di quanto scritto e messo in scena. Quando partì il feud, sottoposi all'approvazione di Lion la scaletta di quello da fare per le puntate, oltretutto rispettata quasi completamente. Nonostante Lion avesse la maturità, è stato molto disponibile quando l’ho chiamato in causa per scrivere segmenti e fare promo. E lo ringrazio ancora. Per quanto riguarda la scelta del Main Event, scherzandoci su, già eravamo felici di fare un Main Event in puntata insieme, ma avere il primo Main Event del primo Special Event è stato il top. Possiamo ormai ritirarci con gioia. (LOL) Per il resto, alla fine le uniche altre due alternative sviluppate pesantemente come la nostra erano: l’ottimo Black vs. Edwards, che come detto dal Cap, difettava unicamente per il fatto che i due pg erano entrambi buoni, con lo scontro basato sull’allievo che sfida il maestro, mentre per il primo Main Event della storia TWC serviva qualcosa di più classico, stile buono vs cattivo. L’altra alternativa era Moon vs. Simon B., altro ottimo feud che però non era conclusivo dato che finiva con un No Contest, e sarebbe stato bruttino finire War of Change, il primo PPV, con un Main Event chiuso senza vincitori. Detto ciò, credo che a War of Change abbiamo toccato un picco di qualità globale di storyline e match molto, molto elevato. Ogni incontro aveva il suo perchè e si è visto un gran lavoro alle spalle da parte di tutti quanti. Se mi è scocciato perdere a War of Change? Certo! Scherzo, quando mi è stato comunicato, per cinque minuti ci son rimasto male, poi però mi son messo all’opera per fare un bel matchone e far risaltare al massimo sia Miller che Jaeger. Beh, alla fine si è capito perchè Jaeger non poteva vincere due volte di fila su Miller. Francamente un doppio ko avrebbe ucciso Travis, e Lion non lo meritava affatto. E poi nel recuperare al volo dalle sconfitte sono piuttosto pratico e versato fin dai tempi di Akuma. Per il resto il feud tra Miller e Jaeger è tutt’altro che concluso, sono in parità nei match, si stanno sul cazzo pesantemente e chissà, un domani potrebbe pure esserci un’altra resa dei conti. Ergo capitolo ancora aperto, eccome.

 

Nei primi sei mesi grande spazio ha ricevuto la storyline che ha visto e vede tutt'ora opposti da un lato gli scagnozzi del malvagio Mr. Fox Olon, la FOX's Army, e dall'altro gli State of Anarchy, un gruppo di ribelli capeggiato da Leon Black. Innanzitutto ti chiedo un bilancio e un giudizio complessivo su questa prima grande storyline, che ha coinvolto gran parte dei personaggi della TWC: trovi che sia stata interessante e che sia stata utile? Chi ti ha convinto maggiormente, la FOX's Army o gli State of Anarchy? 

 

Allora, questa storyline mi trova a dare un giudizio critico, nel senso che si è trattato di un’occasione persa. Mi spiego meglio. Secondo me, avviare una storyline del genere, che aveva un grandissimo potenziale, durante la corsa a War of Change, sovrapponendosi così alle varie storyline dei giocatori partite da mesi, ne ha azzoppato decisamente la riuscita, visto che nessuno, nemmeno io, ci si è potuto focalizzare totalmente, dato che tutti avevamo da fare per War of Change. Oltretutto, stesso problema quest’estate, quando il torneo si è sovrapposto parallelamente alla storyline Army-SoA, venendo sfruttato sì, ma non così pienamente come ci si poteva aspettare. Alla fine, secondo me, si è trattato di un semplice errore di tempistica. Fossi stato io il booker, avrei fatto il torneo durante la prima fase, arrivando a lanciare la storyline degli invasori mascherati dopo War of Change. In questo modo il roster si sarebbe focalizzato di più solo sulla storyline principale. Il tutto ovviamente senza smascherare subito i Flames, ma arrivando a scoprirli via via, con trame, sospetti, agguati, ecc... Dopo di che scontro totale e chiusura del cerchio in PPV. Anche la fine dell’Army è stata fatta in modo strano diciamo, con Olon dismesso un pò a caso dopo Night of Gold. Voto finale, diciamo che un grande potenziale è stato in parte sprecato, perchè cose buone ci sono state, eccome, inoltre uno dei miei pg preferiti, Big Black Boom, ne ha tratto giovamento, e anche Manson e Moon hanno avuto un ottimo miglioramento a livello d'importanza. Dico che siamo intorno alla sufficienza. Il problema dell’Army è stato principalmente lo smascheramento immediato dei cattivi, cosa che ha ucciso una parte dell’hype per la storyline. A ciò consegue anche la poca interazione tra gli elementi del gruppo di Olon. Da questo punto di vista, lo State si è distinto di più, ergo mi sento di dire che i buoni hanno pienamente meritato di vincere la partita.

 

Parliamo ora del ruolo del tuo Sigfried all'interno della FOX's Army: in molti pensano che sarebbe stato meglio e più giusto se fosse stato lui ad essere proposto come leader del gruppo, non Fred; tu che ne pensi? Pensi di aver contribuito adeguatamente a favore di quel gruppo e di quella storyline?

 

Allora, la prima volta che mi è stato comunicato che Sigfried avrebbe fatto parte di una stable heel, non ero convinto più di tanto. Sigfried e la BDK li ho creati per essere schegge impazzite, un gruppo monolitico dedito unicamente ai propri scopi, gli outsider o terzi incomodi insomma. Tuttavia, alla fine ho accettato focalizzandomi sull’idea di un Do ut Des e una serie di accordi segreti tra Jaeger e Olon. Unica cosa che avrebbe potuto, a mio parere, rendere credibile quest’alleanza diabolica, diciamo. Sul discorso del leader ti dico che secondo me non doveva esserci un capo nell’Army. Sono sempre stato contrario a fare stable col leader. Nei Criminals, Akuma magari era visto come un leader, ma questo più che altro per il suo carisma e lo sbatti che mi facevo per rendere la stable qualcosa di unico. Per il resto, e i miei compari possono testimoniare, siam tutti sempre stati alla pari, vedi la distribuzione delle varie chance titolate in quei periodi. Il discorso che Sigfried sarebbe stato un leader migliore non mi interessa un gran ché. Il fatto che tu ponessi Fred come capo della stable secondo Olon, alla fine l’ho sfruttato comunque per creare una frattura tra Sigfried e Franke, visto che il mio eroe non ha mai avuto un capo in vita sua. Sul contributo all'Army, credo di aver dato quello che potevo al momento. Certo, avessi avuto più tempo e meno canaia, sicuramente mi sarei focalizzato maggiormente sulla storyline e avrei scritto qualcosa in più. Però dai, son stato l’unico a promizzare per l’Army nello Special pre-Night of Gold, a fronte di un promo generale di tutto il SoA. LOL

 

L'estate del 2015, per quanto riguarda la TWC, verrà ricordata principalmente per il torneo che, lo scorso mese, a Night of Gold, ci ha regalato il primo campione del mondo dei pesi massimi. Innanzitutto, vorrei chiederti un parere su questo torneo: ti ha intrattenuto? Pensi che il tutto stia stato gestito bene oppure ritieni che si potesse fare di più? 

 

Dunque, il torneo mi è piaciuto, tutti sono stati coinvolti bene o male. Alcuni risultati son stati inaspettati, vedi Drake eliminato subito o arrivare a due scontri fratricidi in semifinale. Ovviamente si può sempre fare di più, per esempio avrei fatto convergere la storyline dell’Army più pesantemente sul torneo. Già è strano che Fox ammetta al torneo i membri del SoA, ma poi credo sarebbe stato più interessante un’Army che tenta disperatamente di far eliminare tutti i membri del SoA, con questi ultimi costretti magari a fare quadrato attorno al quello che sarà il futuro campione, Leon Black.

 

Ora parliamo del ruolo avuto da Sigfried all'interno del torneo: molti si aspettavano una sua vittoria, invece è arrivato "solo" alle semifinali; sei rimasto deluso da questa decisione? 

 

No, oramai sono una specie di Andreotti del forum per quanto riguarda le nostre e-fed, sapevo cosa sarebbe accaduto, o almeno lo avevo intuito. Alla fine come decisione ci può anche stare far perdere per tradimento Jaeger in semifinale, proteggendolo, anche perchè con Fred c’era e c'è una forte rivalità. Beh, un poco spiace, perchè l’appuntamento col titolo mondiale è rimandato ancora una volta, tuttavia sono stato contento di vedere il Cap arrivare con Black al tanto agognato trionfo. E poi Sigfried è campione mondiale comunque. Di coppia, ma campione mondiale. LOL

 

War of Change: qual è il tuo giudizio su questo show? Quali sono stati i suoi punti forti e quali quelli deboli? Paragonandolo ai PPV della TWNA, come lo vedi? I risultati ti sono sembrati piuttosto scontati, o sei rimasto sorpreso da alcuni verdetti? 

 

Giudizio largamente positivo. Grandi storyline durate molte settimane e arrivate allo showdown conclusivo, altre che addirittura hanno sfruttato War of Change come trampolino per elevare il livello della battaglia. I punti di forza sono stati gli ottimi match e la grande solidità delle storyline che hanno portato ad avere incontri importanti e sentiti. L’unico punto debole è stato principalmente la grande difficoltà di incastrare adeguatamente la scaletta del PPV, arrivando così a una prima parte fatta di soli promo parlati che un poco ha minato la solidità dell’evento in generale. Per il resto niente da far notare, è stato veramente un gran bell’evento. Rispetto ai PPV della TWNA è stato superiore a molti, ma questo era prevedibile anche per la tempistica. Un conto è costruire storyline in un mese sparando promo giornalieri e avendo tre puntate a disposizione, un altro è costruire un PPV con cinque mesi di tempo. War of Change può tranquillamente rivaleggiare con i migliori PPV della TWNA. Magari a favore di questi ultimi possiamo dire che lo starpower era superiore, data la costruzione e la carriera di certi personaggi rispetto a i molti nuovi pg della TWC. Alcuni risultati erano prevedibili, vedi Street Dog in fase di abbandono, Nolan, Hill già smollato e Cross affetto da canaia di stampo Simoniano, altri invece incertissimi, tipo Keenan-Drake, e i tre big match più importanti.

 

Lo scorso mese, come precedentemente detto, abbiamo avuto il secondo special event della TWC, Night of Gold, che ha visto la conclusione del TWC World Heavyweight Championship Tournament: è stato uno show controverso, bocciato dalla maggior parte dell'utenza; tu, invece, che parere ti sei fatto? Quali sono stati gli errori più grandi? Quali sono, invece, i pregi di questo evento? 

 

Dal mio punto di vista, e anche secondo altre persone, le aspettative per NoG erano talmente alte che alla fine quanto accaduto ha portato a un giudizio negativo a causa di un senso di delusione. Come già scritto nel wallpost del mese scorso, i difetti del PPV sono stati principalmente aver perso l’occasione di rendere il crollo del sistema Olon come qualcosa di epico, più organizzato e meno casuale come avvenuto. Ma questa non è una colpa gravissima, non era facile incastrare nel modo giusto i segmenti e rendere il tutto il più credibile possibile. Alla fine anche il pesante intervento esterno ad alcuni match ha parzialmente compromesso il risultato globale di NoG. Tuttavia come già dissi, non mi sento di bocciare in toto l’evento. Io premio sempre gli sforzi delle persone e il mazzo che si fanno a scrivere segmenti su segmenti per cercare di dare il miglior contributo possibile alla causa. Alla fine bene o male si sono aperti nuovi importantissimi scenari e le storyline più importanti si sono chiuse definitivamente aprendo una voragine di spazio per tutti per ricominciare a costruire storie nuove.

 

Leon Black è il campione del mondo della TWC, Big Black Boom è l'attuale TWC 15 Champion, Sigfried e Schmidt sono i detentori delle cinture di campioni di coppia del mondo; che ne pensi della situazione in cui si trova la nostra E-Fed? 

 

E’ un’ottima situazione. Leon Black al momento era il miglior personaggio possibile a cui dare il titolo più importante. Il Cap è garanzia di ottimi promo e storyline, ergo farà da traino per i prossimi mesi, aiutando gli sfidanti a dare il meglio di sé. E se il titolo dovesse ruotare attorno agli ex-anarchici, mi aspetto roba molto ma molto bella da leggere. Il TWC 15 a BBB via controversia su Moon rende già alto l’interesse per questa cintura. Moon prima o poi tornerà per avere una giusta vendetta, inoltre Carroll è ancora in rotta di collisione con BBB. Per cui prospettive rosee anche qua. Faccio un plauso a SimoAF e Dims, autentiche rivelazioni della TWC. Noialtri ci conosciamo già tutti e sappiamo bene o male qual’è il nostro livello. Loro due sono stati un valore aggiunto a questa banda di casinari ex-TWNA. Riguardo i titoli di coppia dati d’ufficio alla BDK, certo la cosa è un pò controversa e meritava indubbiamente un torneino o qualcosa di simile. Tuttavia, questi titoli son stati inseriti proprio all’ultimo, dato che siamo ancora pochi, per cui a livello di storyline ci può stare che se li prendano dei cattivi come “risarcimento” teorico nell'ambito del crollo del sistema Olon, dando così motivo a tutti gli altri per attaccarli verbalmente e cercare di toglierglieli il prima possibile. Per cui dicamo che la situazione dei titoli secondo me è più che buona. Le cinture sono tutte in buone mani e saranno valorizzate adeguatamente.

 

Venerdì prossimo verrà pubblicata la diciassettesima puntata del nostro principale show, Friday Night Indoor War. Questi sedici episodi che impressione ti hanno dato? Ti senti soddisfatto e sorpreso, oppure deluso? In che cosa si può migliorare? Quali sono le differenze, le analogie, i punti di forza e i punti deboli di Indoor War rispetto allo show della TWNA, Violence, di cui ti sei occupato per diversi mesi? In generale, che clima senti all'interno della TWC? Insomma, fai un bilancio sulla prima parte di questa esperienza. 

 

A me sono piaciuti tutti quanti, talvolta siam passati da episodi di media lunghezza ad altri più corti, spesso la qualità è salita a dismisura per poi calare fisiologicamente l’episodio dopo, tuttavia non c’è mai stata una puntata da bocciare, e questo è il risultato dell’ottimo lavoro di tutti noi. Sono pienamente soddisfatto finora. Migliorare? Beh, per prima cosa un difetto fisiologico si può riscontrare nei pochi match che si tengono a Indoor War. Alla fine è uno show in cui si parla tanto ma si combatte un pò pochetto. Il motivo è dato dal diverso approccio di booking rispetto alle e-fed più classiche e anche alla TWNA, che si può porre a metà tra le e-fed di base (dove non solo i booker accoppiano i giocatori, ma gli dettano pure le linee guida delle storyline e ogni dettaglio su cosa fare) e la TWC. In TWC sono i giocatori a fare le storyline e a organizzarsi per conto proprio per le puntate. Così, capita spesso che nelle storyline non si combatta fino al PPV, oppure si arrivi al famigerato uso molesto dei jobber come cartonati da picchiare e basta. A Violence le puntate le organizzava il booker, puntando sul concetto di inserire sempre tutti i giocatori nello show. Ciò implicava che chi era in storyline e si organizzava, faceva come voleva, mentre se non ti organizzavi o non sapevi che fare, eri comunque nello show ma a combattere in match scelti dai booker con criterio. Mediamente la qualità di Indoor War spesso e volentieri supera buona parte delle puntate di Violence, anche se alcune di queste erano davvero tanta roba eh. Avere più tempo a disposizione è un vantaggio molto importante. Violence era una guerra da scrivere, una cosa frenetica e pesante. Oltretutto sia i booker che i writer dovevano pure gestirsi i propri personaggi... Personalmente, a parte alcune controversie superate o altre da affrontare, che mi guardo bene dal tirar fuori da buon democristiano, il clima in TWC l’ho trovato molto piacevole. Si fa meno bordello rispetto alla TWNA, e a parte qualche incomprensione che ha portato a confronti abbastanza pesanti, non siamo ai livelli di flame giornaliero e di quella pesantezza che si respirava spesso e volentieri in TWNA nel fatidico 2013. L’esperienza e la maturità son state fondamentali per calmare buona parte dei bollenti spiriti, diciamo. Parlando per me stesso, il bilancio, come già detto, è assolutamente positivo. Sono contento della TWC, mi diverto, a parte gli attacchi di canaia riesco a scrivere più o meno tutto quello che devo fare, per cui dal punto di vista del mio orticello non ci sono problemi pressanti.

 

Parliamo di me e dei miei colleghi: che ne pensi dell'amministrazione della TWC? Che rapporto hai con il booking team? Quali differenze vedi fra la gestione della TWNA e quella della TWC? Quale ti sembra più vincente?

 

L’amministrazione della TWC è buona. Certo, come ti feci notare, io sono sempre legato allo schema del booker classico, che deve sapere tutto ed essere in grado di suggerire, aiutare, scrivere perfino match immedesimandosi nei pg altrui. Ergo Only, prossimamente ti interrogherò su vita, morte, e miracoli della BDK Inc., preparati! LOL. Tornando seri, come già detto le storyline principali (Army-SoA e tornei) potevano essere inserite in contesti tempistici diversi, evitando sovrapposizioni, tuttavia siamo una fed fatta per divertirci e migliorare via via. Non dubito che i problemini trovati finora non servano da insegnamento per i booker per migliorare in futuro. L’importante è divertirsi e non prendersela per le critiche, anzi, sfruttarle per imparare e migliorare, dimostrando grande apertura mentale. Vale per tutti, anche per me stesso. Differenze di booking con la TWNA. Beh, i booker TWNA erano molto più invischiati nel gioco sia dal punto di vista teorico, che pratico, io c’ero. Ergo avevamo più voce in capitolo sul suggerire le storyline e proporre feud ai giocatori. Anche per via del fatto che scrivevamo i match per le puntate o li aggiustavamo assieme ai writer. Il discorso dei pronostici ci toglieva l’onere di scegliere i vincitori dei feud, cosa che viene fatta in TWC. Insomma, magari KTW e io ci facevamo un mazzo quadro, questo è indubitabile, tuttavia premio allo stesso tempo il buon lavoro visto finora in TWC da parte dei booker, in primis la perfetta puntualità. Ergo dico pari e patta e nessuno scontento. LOL. Riguardo il rapporto coi booker, è ottimo direi. CM-Cena è maturato moltissimo e sta affrontando il ruolo da booker in modo ammirevole, lo posso dire perchè spesso e volentieri sono in contatto con lui sul famigerato servizio a doppio taglio, mentre tu Only, sei una bravissima persona, sempre gentile con me, e si vede quanto tu ci tenga alla TWC. L’unico appuntino che potrei farti, ma non prenderla a male, è un suggerimento spassionato, sarebbe che talvolta dovresti aprirti maggiormente ai suggerimenti o alle critiche che ti vengono rivolte, anche quelle che ti appaiono più feroci. Non c’è cattiveria dietro, figuriamoci si parla di una e-fed, ma solo la voglia di esporre un punto di vista alternativo che merita attenzione da parte tua che sei il capo. Poi vabbè, ci sono modi e modi di esporre un concetto, ma siamo umani, no?

 

Eccoci all'ormai classica domanda conclusiva: cosa pensi possa riservare il futuro alla TWC? Pensi che possa eguagliare o, addirittura, superare il prestigio raggiunto dalla TWNA? Eventualmente quali saranno i punti chiave del suo successo? Quali sono, invece, i rischi maggiori che può incontrare sul suo cammino? 

 

Non mi piace molto fare confronti sul prestigio tra fed, boh, non mi sembra così importante. La TWNA e la TWC sono due e-fed diverse, profondamente diverse. Sia come progetti, che come esperienze. La TWNA è stata qualcosa di indimenticabile per tutti quelli che vi hanno fatto parte, soprattutto per gli Originals e la banda di cazzari dell’estate del 2011. L’atmosfera vissuta in alcuni periodi, a mio parere, è e rimarrà irripetibile. Con tutti i suoi pregi e difetti, la TWNA avrà sempre uno spazio nel mio cuore anziano. La TWC invece è un progetto diverso, serio, più maturo e organizzato. Siamo tutti cresciuti, a parte Degano (LOL), ergo si scazza di meno, ci si impegna, e la qualità è molto alta. Il progetto TWC è già un ottimo successo per quanto mi riguarda, tuttavia c’è sempre un neo. E questo è rappresentato dalla scarsa partecipazione di “volti nuovi”. A parte i grandi Dims e SimoAF, abbiamo visto solo alcune iscrizioni non mantenute e il povero Nickr98 che va e viene senza combinare nulla. Ecco, il rischio per ora è quello di restare sotto la ventina sempre e comunque, finendo col pericolo di qualche ritiro per mancanza di tempo o voglia, che porterebbe a una riduzione preoccupante del roster. Fondamentale inoltre sarà l’armonia del gruppo, perciò è vitale fare fronte comune ed evitare casini e beghe interne. Tutto qua.

 

Ti ringrazio, Elban, per aver partecipato a questo episodio conclusivo del primo ciclo del "Q&A"!

 

Grazie a te e buona barba a tutti. Il vostro prolisso elbano vi saluta. Mi raccomando leggete sto papello o vi vengo a cercare! Alla prossima!



Si conclude qui questo nuovo numero del "Q&A" e con esso termina il primo ciclo di interviste; infatti la rubrica riprenderà durante la sosta invernale con nuovi interessanti ospiti. Ricordo che chiunque voglia  partecipare ad un prossimo episodio della sessione invernale di questa rubrica può farmelo sapere scrivendo qui sotto nella sezione dedicata ai commenti oppure contattandomi privatamente. Ancora una volta, auguro a tutti un buon proseguimento di giornata e un buon fine settimana, ci rivedremo presto, sempre qui, sempre su TWC.com! 


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    NotOnlyWWE (sabato, 03 ottobre 2015 17:07)

    Pensa che nel mio progetto originario per ogni Indoor War ci sarebbe dovuto essere un solo incontro...poi, va bé, ovviamente gli iscritti hanno superato abbondantemente i dieci inizialmente previsti, quindi ho deciso di cambiare format.

    Hai perfettamente ragione: le critiche, quelle costruttive, devono sempre essere accettate e bisogna sempre farne tesoro; come sapete, sono parecchio permaloso, me la prendo facilmente, mi impegnerò a migliorare.

    Prima o poi lanceremo una campagna di promozione, un po' lo stiamo facendo col TWC team, che al suo primo appuntamento col TW Game ha raggiunto un risultato ottimo, arrivando sul gradino più basso del podio. Questo può essere un modo (particolare) per sponsorizzare la nostra E-Fed, ne troveremo altri.

  • #2

    NotOnlyWWE (sabato, 03 ottobre 2015 17:15)

    Alla fine, perché la TWNA è entrata in crisi e, poi, ha dovuto chiudere? Per la mancanza di un adeguato numero di partecipanti, sostanzialmente. Questa deve essere la NOSTRA sfida, se vogliamo davvero che la TWC "possa essere tramandato in futuro a nuove generazioni di utenti che si conosceranno, si divertiranno, si incazzeranno e si emozioneranno tutti insieme sulle pagine del forum di TuttoWrestling scrivendo nuovi capitoli di questa grandiosa avventura".