KTW

Buongiorno e buona domenica, amici di TWC.com! La scorsa volta è stato mio ospite uno dei tre amministratori della nostra E-Fed, CM-Cena, quest'oggi ho il piacere di porre qualche domanda all'utente che è stato alla guida della TWNA per più tempo di chiunque altro e che l'ha condotta verso importantissimi traguardi. L'ospite di questo nuovo numero del "Q&A" è KTW, l'handler di Chris Drake, membro di un gruppo formatosi recentemente, "The Guardians of Truth". 


Un saluto al mio ospite, KTW, che ringrazio per aver accettato il mio invito ed essere qui presente per un nuovo numero del "Q&A"!


Un saluto anche a te Only.


KTW, non sei stato fra i primi ad aderire al progetto della TWC, ricordo, infatti, che il tuo debutto avvenne quando erano già trascorsi alcuni episodi di Indoor War. Come mai? Cosa ti ha spinto ad iscriverti in un secondo momento?


Voi mi avete imparato a conoscere come un utente preciso e che si programma tutto in anticipo, e questo è vero, ma molte volte mi capita di "scordarmi" le cose. Io avevo intenzione da subito di aderire in TWC solo che volevo far passare qualche puntata per non buttarmi subito nella mischia e divertirmi con i classici video criptici. Il punto è che per due puntate consecutive mi sono letteralmente scordato di fare i video e quindi ho dovuto rinviare l'inizio del progetto HAck-S._2000_.


Parliamo ora del tuo personaggio, Chris Drake. A chi ti sei ispirato? In lui c'è un po' del suo alter ego, Dean Ambrose, che, tra l'altro, è forse il tuo lottatore preferito o, comunque, uno fra quelli che più ti piacciono? 


Io nel wrestling adoro la qualità e chi può garantirmela quindi Dean Ambrose, che considero il wrestler più completo in assoluto in WWE, mi ha conquistato dal momento in cui è stato messo sotto contratto. Ho recuperato roba di quando era Jon Moxley (ma penso che lo abbiate notato dal tributo fatto al match contro Brain Damage in Chris Drake vs The Phoenix nello scorso Indoor War) e l'ho seguito parzialmente in FCW per poi impazzire per lui quando l'ho visto debuttare nello Shield nel novembre 2012. Qualcosina di lui l'ho messa in Drake, ma proprio poca roba... per ora. Chris Drake è un personaggio strano viste le sue due personalità, quindi per la parte face ho puntato tutto sul classico ragazzo che insegue il suo sogno nonostante il suo difficile passato mentre per la parte heel l'ho impostato come suddito totale di Samantha. L'idea per un personaggio muto con il manager che parla per lui l'abbiamo discussa più di 3 anni fa con Elban ai tempi in cui programmavamo gli Angels Of Destruction, ed ho deciso di metterla in scena con Drake vista la presenza di un personaggio carismatico e con un solido background come Samantha Hart. Naturalmente ora l'impostazione di Drake heel cambierà visto che il Project Eden in lui è stato migliorato, ma per questo dovrete attendere gli sviluppi delle mie storylines.


Quando venne il momento del tuo debutto, mancavano pochi episodi di Indoor War prima di War of Change, il primo special event della TWC, e la stragrande maggior parte degli utenti era già occupata nella costruzione delle loro rivalità. Però, sei riuscito immediatamente ad attirare interesse attorno al tuo personaggio che ha avuto una breve, ma intensa rivalità con Jack Keenan, il personaggio dell'utente The Hawk, utente con cui sei molto legato fin dai tempi della TWNA. Da quanto era pianificata questa vostra faida? Nonostante il poco tempo avuto a disposizione, sei rimasto soddisfatto? Pensi che rivedremo interagire i vostri due personaggio in qualche modo?


Se ricordi bene ti dissi di dire ad Hawk che c'era qualcuno che voleva feudare con lui e quindi di non prendere impegni. Ti dirò, vedere Hawk libero mi rese davvero felice, non c'era nessun altro con cui avrei voluto iniziare in TWC. Chesini è un utente fantastico, oltre ad essere estremamente bravo nel gioco è una persona disponibilissima e nonostante i suoi impegni universitari abbiamo messo su un feud davvero carino impreziosito ancora di più dal mio ultimo promo アリサの人生 dove ho mostrato i retroscena della saga You Can't Hack This! che a mio parere è uscita davvero bene e dalla quale ha beneficiato sia la caratterizzazione dei miei personaggi e sia la caratterizzazione di Jack Keenan. E sì Only in un futuro interagiremo nuovamente, d'altronde siamo la ditta HawKTW, la stessa che ha sfornato 39 settimane di feud in TWNA più le 5 in TWC. Siamo quasi arrivati ad un anno complessivo.


In questi primi sei mesi grande spazio ha ricevuto la storyline che ha visto e vede tutt'ora opposti da un lato gli scagnozzi del malvagio Mr. Fox Olon, la FOX's Army, e dall'altro gli State of Anarchy, un gruppo di ribelli capeggiato da Leon Black. Innanzitutto, vorrei chiederti se ti dispiace che il tuo Drake non abbia avuto voce in capitolo in questa rivalità e se credi che avrebbe potuto fare bene in questo ruolo.


Meglio che non ne abbia fatto parte. I miei tre mesi in TWC, come mostrato dalla trilogia The End Of The Beginning, sono serviti a presentare il mio universo alla TWC. Inoltre Samantha si è subito dichiarata contraria sia alla FOX's Army e sia agli State Of Anarchy, e la presenza di un'altra macro-storyline parallela a quella principale non può che far bene visto che la qualità può spaziare su più fronti.


Parliamo ancora della storyline che vede contrapposta la FOX's Army agli State of Anarchy: che ne pensi? Trovi che sia interessante e che sia stata utile? Chi ti ha convinto maggiormente, la FOX's Army o gli State of Anarchy? 


Apprezzo la storyline principale per il semplice fatto che ne stanno beneficiando tutti, anche chi non ne fa parte in prima persona. Il primo nome che mi viene in mente è Nick Carroll che nonostante non sia nello SoA è comunque inserito nell'economia della storyline visto il suo astio verso Mr. Fox Olon e il feud (ottimo fin'ora) con BBB. Gli unici che ne erano rimasti totalmente fuori alla fine eravamo io, The Hawk e straight edge savior, ma posso dire che nonostante ciò tutti e tre stiamo seguendo un percorso alternativo eccellente. In particolare loro due stanno tirando su un feud che può venir fuori davvero interessante, le premesse sono buonissime ed i promo fin'ora effettuati sono tutti molto validi.


L'estate del 2015, per quanto riguarda la TWC, verrà ricordata principalmente per il torneo che, fra meno di due mesi, a Night of Gold, ci regalerà il primo campione del mondo dei pesi massimi. Innanzitutto, vorrei chiederti un parere su questo torneo: ti sta intrattenendo? Pensi che il tutto stia venendo gestito bene oppure ritieni che si potesse fare di più? Chris Drake è stato eliminato al primo round, ti dispiace? Pensi che sia stata una scelta giusta da parte del booking team? 


Ti dirò, io avrei mantenuto una variabile pazza nel torneo al posto di lasciare quattro membri dell'Army e quattro membri dell'Anarchy. Schmidt era il più sacrificabile e Keenan era perfetto per questo ruolo, le due fazioni avrebbero potuto giocare ad accaparrarselo per avere un vantaggio numerico (SoA) o mettere i numeri in pari (Army) con Jack che restava imparziale e pensava solo a se stesso. Le doti interpretative di Hawk poi avrebbero fatto il resto. La gestione comunque è buona, anzi buonissima. E' di sicuro il miglior torneo mai fatto tra TWNA e TWC e sì, è stato giusto eliminare Drake, come ho già detto lì in mezzo non c'entrava nulla. Poi per il titolo mondiale, vi ricordo che c'è una certa puttanella dalla parte di Drake che ha sempre un piano.


Settimana prossima, al tredicesimo episodio di Indoor War, avremo i primi due incontri del secondo round, Michael Edwards vs. Big Black Boom e Kevin Manson vs. Fred, due match che vedranno scontrarsi tra loro due membri degli State of Anarchy e due superstar della FOX's Army; chi pensi avrà la meglio? Ritieni incerti i risultati oppure piuttosto scontati? In conclusione, ti faccio una domanda semplice: quali saranno i due fortunati che accederanno alla finalissima del prossimo 11 settembre e chi vincerà il titolo?


Michael Edwards, il rematch al turno successivo con Leon Black è troppo appetitoso per lasciarselo sfuggire. Fred, ora come ora Kevin Manson ha bisogno di una sconfitta per continuare l'interessante sviluppo del suo personaggio e per quanto riguarda Fred, al turno successivo lo scontro con l'altro leader carismatico dell'Army, Sigfried Jaeger, è interessantissimo anche alla luce delle frizioni a cui potrebbe portare. E sì Only ho anche pronosticato Leon Black vs Christophorus Schmidt e Sigfried Jaeger vs Travis Miller. Secondo me la finale sarà Leon Black vs Sigfried Jaeger, e lì sono cazzi. Io pronosticherei Sigfried visto che come primo campione per un titolo preferisco un heel, ma siamo 51-49.


Torniamo a Chris Drake. Tra diverse polemiche, di cui avremo modo di parlare successivamente, al termine dell'ultimo Indoor War è avvenuto il debutto del trio noto come "Guardians of Truth", un gruppo guidato dalla perfida Samantha Hart e che è costituito da Drake, da Franklin Dixon, il personaggio di pippoinzaghi, e, infine, da Maivia, l'ex jobber un tempo noto col nome di The Wild Roman, una parodia della WWE superstar Roman Reigns. Sappiamo bene che tu sei uno che pianifica tutto in modo lungimirante, e a tal proposito vorrei chiederti da quanto era stato progettato la formazione di questo trio. Quand'è che tu e pippo vi siete messi d'accordo? Era stabilito fin dal'inizio che Dixon sarebbe stato un personaggio attivo oppure, inizialmente, era previsto che fosse come Maivia, ovvero una superstar creata e controllata da te? Cosa dobbiamo aspettarci da questo trio? Sarà una cosa duratura?


L'ho programmato poco dopo War Of Change ed all'inizio doveva essere un gruppo composto da Drake, Samantha come attivi e Dixon e Maivia come png. Poi chiesi a Pippo se voleva divenire l'handler di Dixon e lui accettò, e fu lì che chiesi il main event altrimenti non mi sarei mai permesso di prendermi il main event per una storyline personale. Ora come ora c'è molto lavoro da fare sulla stable visto che Drake, Dixon e Maivia hanno tutto da dimostrare. "The Dragon" Drake dovrà mostrare il nuovo lato della sua personalità scaturita dal miglioramento del TS-19/1. "The Phoenix" Dixon è nelle mani di Pippo ora ma comunque il suo background da sporco doppiogiochista che per quasi un anno ha mentito a tutti coloro che si fidavano di lui per adempiere alla missione assegnatagli da Samantha ce l'ha ed è una base forte su cui Pippo potrà iniziare a lavorare. "The Turtle" Maivia invece sarà un personaggio che dovrò totalmente riabilitare visto il passato da jobber e parodia di Roman Reigns. Come avete potuto vedere dalla sua scheda ho mantenuto le sue origini samoane presentandolo come l'attore che interpretava The Wild Roman che si era rotto il cazzo di essere trattato male dai fan e dalla dirigenza e quindi ha chiesto disperatamente aiuto a Samantha Hart. Su di lui ho già dei piani e forse forse riuscirò a rendervelo perfino simpatico. "The Tiger" Samantha invece è la meglio costruita ed è parte attiva del gruppo che di fatto è una 4-people stable. Da questo quadretto, non trio, potete aspettarvi davvero le fiamme poiché gestire questa stable sarà una sfida personale per me come giocatore visto che non sono mai stato capace a gestire per bene una stable, prendete i Revengers X o la Diabolic Connection. Perfino gli Angels Of Destruction non hanno rispettato le aspettative iniziali, ma lì ci furono diversi fattori che impedirono ciò. Voglio migliorare assolutamente in questo aspetto e vi prometto che i Guardians Of Truth non vi deluderanno visto che l'ho anche concepito come un progetto duraturo. Inoltre non so se ve ne siete accorti ma i quattro personaggi hanno come soprannomi i quattro animali sacri della mitologia Giapponese: il Drago azzurro, la Fenice rossa, la Tartaruga verde-nera e la Tigre bianca. Se ci fate caso le targhette dei nomi hanno gli stessi colori del rispettivo animale. Piccolezze a cui ci tengo.


Parliamo ora delle polemiche precedentemente citate e di cui abbiamo discusso anche nello scorso numero del "Q&A" con CM-Cena. Dopo l'ultimo episodio di Indoor War, che terminò con la formazione dei "Guardians of Truth", in molti si lamentarono per il fatto che questo segmento avesse oscurato il torneo e, soprattutto, perché riguardava, perlomeno all'inizio, un solo utente, tu. Che ne pensi di tutta questa faccenda? Ritieni che si sia un po' ingigantita la cosa? Senti di doverti scusare?


Ingigantita sì poiché due puntate prima il main event fu occupato da Fred vs Tyler Nolan, due tuoi personaggi. Di ciò nessuno si è lamentato e tutt'ora nemmeno io me ne sto lamentando visto che quel match nel main event era coerente con la storyline, era solo per riportare la cosa per completezza. Il torneo lo ha parzialmente oscurato per il semplice fatto che la polemica scaturita ha fatto in modo che si parlasse di quel mio segmento per un bel po' di giorni e questa non era assolutamente mia intenzione visto che non mi sarei mai aspettato tutte quelle polemiche che volevo subito placare facendo postare subito la scheda a Pippo che tuttavia fece logout da Facebook non leggendo il mio messaggio e postandola solo il giorno dopo. Già nel Locker mi sono scusato con chiunque si sia sentito offeso dal mio comportamento, non era mia intenzione offendere nessuno, volevo fare solo un match con seguente post match figo.


La TWC è una comunità in continua crescita: in appena sei mesi d'esistenza siamo riusciti a formare un gruppo di quasi venti persone. Fra questi utenti con chi ti piacerebbe, un giorno, interagire? Hai già dei piani al riguardo? Quali ti hanno convinto maggiormente e chi, vince, ti ha un po' deluso? Quali saranno i volti della TWC, sia per quanto riguarda il futuro prossimo sia per quanto riguarda il futuro un po' meno prossimo?


Pippo è sottinteso visto che già ci sto lavorando insieme, ma devo assolutamente farmi un feud con Savior che mi manca dalla TWNA, poi c'è Degano con Simon B. che è il primo obiettivo dichiarato di Samantha fin dai tempi del debutto, Il Cap assolutamente, poi c'è il sempreverde Elban con il quale abbiamo già pianificato una cosuccia, Hawk come già detto prima, CM-Cena che sta facendo un lavoro straordinario con Andy Moon e l'universo che gli ruota attorno, Dims e SimoAF che mi intrigano entrambi e con te in quel contesto che abbiamo discusso in privato. Con Lion non ci ho mai feudato in TWNA e mi intriga un sacco un feud con lui vista la sua bravura, ma la sua poca costanza un po' mi spaventa. Anche Phil mi intriga, Manson spacca i culi e con i miei personaggi uscirebbero fuori dei deliri assurdi.


Venerdì prossimo verrà pubblicata la tredicesima puntata del nostro principale show, Friday Night Indoor War. Questi dodici episodi che impressione ti hanno dato? Ti senti soddisfatto e sorpreso, oppure deluso? In che cosa si può migliorare? Quali sono le differenze, le analogie, i punti di forza e i punti deboli di Indoor War rispetto allo show della TWNA, Violence, che tu hai avuto il piacere di amministrare per due anni? In generale, che clima senti all'interno della TWC? Insomma, fai un bilancio sulla prima parte di questa esperienza. 


Ottima impressione, la strada intrapresa è quella giusta. Io migliorerei nella gestione delle puntate per quanto riguarda l'organizzazione della scaletta. In quella che ho postato mi sono ritrovato con i soli segmenti da postare senza nessuna indicazione. Io in TWNA facevo prenotare i segmenti in modo da potermi stilale una scaletta in anticipo e ritrovarmi con i soli segmenti da sistemare, inoltre invito gli utenti che hanno più di un segmento di allegare l'ordine degli stessi o tramite la numerazione nel titolo del PM o tramite indicazioni scritte all'inizio del messaggio prima del segmento stesso. La differenza sostanziale con Violence è innanzitutto il tempo a disposizione maggiore per preparare Indoor War, e poi il tuo colpo di genio nel lasciare la stesura dei segmenti ai protagonisti dello stesso e non ad un writing team. Facendo così ognuno ha le proprie responsabilità legate al proprio personaggio e se non si rispettano i termini di consegna si resta fuori dalla puntata lasciando gli esclusi con la possibilità di incolpare solo loro stessi. Il clima è buono alla fine, c'è stata qualche polemica ma mai un flame e ciò è buono specialmente se dalle polemiche ne viene fuori qualcosa di costruttivo. Inoltre non si spamma a bestia come in TWNA e ciò ci evita anche rotture di cazzo esterne alla sezione E-Fed.


Prima dell'inizio del TWC World Heavyweight Championship Tournament e della sua finale, il punto massimo raggiunto dalla nostra federazione è stato, senza dubbio, War of Change, il primo special event della TWC. Qual è il tuo giudizio su questo show? Quali sono stati i suoi punti forti e quali quelli deboli? Paragonandolo ai PPV della TWNA, come lo vedi? I risultati ti sono sembrati piuttosto scontati, o sei rimasto sorpreso da alcuni verdetti? 


Utente diverso ma risposta simile: la gestione dei primi segmenti. Troppe parti parlate messe all'inizio con il primo vero match al sesto o settimo post. Globalmente comunque è uscito fuori un gran bel PPV, match of the night Sigfried Jaeger vs Travis Miller. I PPV TWNA erano molto diversi, erano colmi di stipulazioni speciali che magari li rendevano più sfiziosi ma meno realistici. Sì, abbastanza scontati i risultati, l'unico veramente incerto era Drake vs Jack Keenan grazie all'utilizzo dei pronostici, ma vi dico che anche se avesse vinto Keenan i risvolti non sarebbero cambiati, l'unica differenza sarebbe stata che al posto di Drake che vince con un Low-Blow avrebbe vinto Keenan con la comparsa anticipata di Alisa e relativa distrazione di Drake.


Parliamo di me e dei miei colleghi: che ne pensi dell'amministrazione della TWC? Che rapporto hai con il booking team? Quali differenze vedi fra la gestione della TWNA e quella della TWC? Quale ti sembra più vincente?


Buona amministrazione indubbiamente, ma c'è da dire che l'ostracismo verso i pronostici non mi piace più di tanto. Quando ti dissi che io ed Hawk avremmo deciso il verdetto del match di War Of Change con i pronostici tu non la prendesti molto entusiasticamente. Per come la vedo io su questa cosa ci dovrebbe essere libertà di scelta.


Esempio 1: Io vado in feud con Degano, ci accordiamo ad usare i pronostici e di conseguenza lasciamo scegliere il vincitore del match e magari del feud alla nostra bravura nei pronostici.


Esempio 2: Io vado in feud con Degano, non ci accordiamo ad usare i pronostici per motivi vari, lasciamo scegliere il vincitore al booking team o in alternativa lo scegliamo noi se siamo d'accordo sul verdetto e sulle conseguenze a cui esso porterà.


Poi naturalmente se si tratta di scegliere un campione o decidere le sorti di una storyline grande come quella tra la FOX's Army e lo State Of Anarchy allora la scelta ricade sul booking team vista l'impostazione della TWC, ma non vedo che ci sia di male a lasciare le sorti di un match in mano ai pronostici se i partecipanti sono d'accordo ad usarli.


Paragoni tra la TWNA e la TWC sono ancora azzardati poiché la TWC si trova nel momento d'oro dove l'entusiasmo è galoppante, facendo un paragone l'attuale TWC è la TWNA dell'autunno 2011. Il vero paragone si potrà fare tra un annetto.


Domanda divenuta ormai d'abitudine per questa rubrica: cosa pensi possa riservare il futuro alla TWC? Pensi che possa eguagliare o, addirittura, superare il prestigio raggiunto dalla TWNA? Eventualmente quali saranno i punti chiave del suo successo? 


Secondo me sì visto il modo in cui gestisci le puntate. Io a differenza tua aspettavo tutti mentre tu, giustamente aggiungerei, te ne "fotti" poiché se uno non ha trovato il tempo in due settimane di dare il suo contributo allora vuol dire che non gli interessa più di tanto. Naturalmente ora devono uscire fuori i nuovi Kid The Wizard ed Akuma Fujihara che garantiscano qualità e con il loro magnetismo tengano "gli spettatori" incollati allo schermo. La strada intrapresa è buona poiché non vedo personaggi deboli, tutti hanno cose interessanti da fare e da dire. Il mio obiettivo è proprio creare nuove leggende che possano equipararsi ai sopracitati Wiz ed Akuma, come in TWNA voglio portare i miei personaggi al top e le idee che ho, insieme al rapporto qualità-quantità del mio lavoro, penso che alla fine si riveleranno vincenti.


Ti ringrazio, KTW, e ti auguro buone vacanze.


Grazie a te, e buone vacanze Only.



Si conclude qui questo nuovo e interessante numero del "Q&A". Ricordo che chiunque voglia  partecipare ad un prossimo episodio della sessione estiva di questa rubrica, la più seguita su TWC.com, può farmelo sapere scrivendo qui sotto nella sezione dedicata ai commenti oppure contattandomi privatamente. Ancora una volta, auguro a tutti un buon proseguimento di giornata, ci rivedremo presto, sempre qui, sempre su TWC.com!  

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    NotOnlyWWE (lunedì, 27 luglio 2015 17:15)

    "Io migliorerei nella gestione delle puntate per quanto riguarda l'organizzazione della scaletta. In quella che ho postato mi sono ritrovato con i soli segmenti da postare senza nessuna indicazione."

    Delle indicazioni di massima solitamente le diamo (segmento iniziale, segmento centrale, segmento finale), però è un po' difficile fare una scaletta, 1) perché effettivamente la maggior parte dei segmenti che ci arrivano sono frutto di una libera scelta degli utenti, 2) perché rispetto a Violence gli episodi di IW sono più corposi e sarebbe davvero difficile fare una scaletta completa. Fin'ora, però, mi sento soddisfatto delle scelte che hanno fatto gli utenti che si sono occupati di postare le puntate, salvo il sottoscritto che ha avuto un po' di problemi nel fare la scaletta di WoC...

    "...inoltre invito gli utenti che hanno più di un segmento di allegare l'ordine degli stessi o tramite la numerazione nel titolo del PM o tramite indicazioni scritte all'inizio del messaggio prima del segmento stesso..."

    Ne approfitto per fare anch'io lo stesso invito.