CM-Cena

Buongiorno, amici di TWC.com! Settimana scorsa ho avuto il piacere di avere come miei ospiti l'utente Il capitano e SimoAF, un ex TWNA e un non ex TWNA; eccoci ora qua per un nuovo numero della rubrica più longeva del sito, il "Q&A". L'ospite d'oggi è un nome molto importante all'interno della nostra E-Fed, un membro del gruppo d'amministrazione della TWC, CM-Cena, l'handler di uno dei protagonisti della rivolta contro la FOX's Army, Andy Moon! 

 

 

Un saluto al mio ospite, CM-Cena, che ringrazio per aver accettato il mio invito ed essere qui presente per un nuovo numero del "Q&A"!


Grazie a te per avermi invitato.


Allora, partiamo immediatamente da una domanda che ho posto anche ad altri miei ospiti: qual'è stato il tuo primo contatto con la TWC? So che all'inizio avevi solo il desiderio di amministrarlo, dopodiché hai deciso di partecipare attivamente e creare un tuo personaggio; che cosa ti ha fatto cambiare idea?


Allora, nel periodo delle iscrizioni TWC stavo usando un PG in un'altra e-fed. Solo che mentre in quella e-fed iniziavo a perdere voglia di fare, mi era venuta invece quella di tornare in un ambiente, diciamo, conosciuto. Sentire gli altri iniziare a mettere in piedi i loro personaggi mi ha invogliato. E sentivo di poter avere ancora qualcosa da dire.


CM, in TWNA il tuo Manuel era riuscito a ritagliarsi il proprio spazio, divenendo persino l'ultimo detentore del titolo degli Stati Uniti; come mai hai deciso di concludere la sua avventura a WrestleMania IV e non hai voluto proseguire con lui anche in TWC?


Ai tempi di WrestleMania IV non pensavo che saremmo riusciti un'altra e-fed, quindi mi misi in moto per chiudere l'arco di Manuel Angel. Ed è quel che ho fatto, con un time skip gigantesco nella mia ultima saga. Nonostante questo la storia di Manuel, o meglio, dei fratelli Williams/Angel, sta continuando in TWC, colmando appunto quel time skip con la carriera di Lilith. Il discorso fondamentale, tuttavia, è che volevo allontanarmi da Manuel, era il mio primissimo personaggio e con lui ho combinato un po' troppe stupidaggini. Era un personaggio troppo confuso e scritto...male. La mia è la volontà di allontanarmi da quel livello molto basso di scrivere.


Parliamo ora di Andy Moon. "Time Splitter" ,"Bad Boy", "Skull Kid", "Sick Kid", "Infinite Kid", "Hardcore Kid", "Joker", "People's Hero", "Knight Of The Wind", etc...tanti sono i soprannomi di questo diciannovenne (il secondo lottatore più giovane dopo Samuel Nolan), ma chi è in realtà Andy Moon? Ti sei ispirato a qualcuno per creare questo personaggio?


L'ispirazione iniziale, ma solo nelle primissime fasi del personaggio, era Mart Scurll. Ci ho messo poco a trovare un'identita propria al personaggio. Questo è un argomento interessante: inizialmente Andy Moon era molto, molto simile a me. Come mi ha detto una volta il Cap, è molto facile per me mettere un sedicenne italiano nel personaggio di un diciannovenne americano, perché non sono realtà troppo distanti. Tuttavia, quel che mi è stato fatto notare è che in questo modo il personaggio ne perdeva di caratterizzazione. Non era sfaccettato. Raccontavo di me, non di Andy Moon. Ed è un errore che sto cercando di arginare. Bisogna far si che il personaggio sia una creatura separata all'autore, che pensi a modo suo ed agisca a modo suo in ogni situazione. È una cosa che mi sto impegnando a curare proprio in questo periodo. Nonostante questo, sono comunque felice di come si è sviluppato il personaggio, ho promizzato parecchio nelle prime settimane di gioco in modo che Andy avesse subito un background ben consolidato, e diventasse un personaggio ben impresso nella mente di tutti gli altri lettori e giocatori. E credo di esserci riuscito.


Al momento Andy Moon è impegnato in una lunga rivalità contro Simon B. il personaggio dell'utente Il ragazzo Woo Woo, una rivalità cominciata fin dai primissimi episodi di Friday Night Indoor War. Questa faida è stata qualcosa di pianificato, oppure è stato deciso tutto all'ultimo momento? Avevi altri piani in mente, altri possibili giocatori con cui iniziare la tua esperienza in TWC? 


Sinceramente? Lui è il primo che ho trovato libero e il primo a cui ho chiesto. Abbiamo bookato i segmenti che avete visto e che continuerete a vedere ancora per un po' durante le prime settimane di vita della federazione e gli unici cambiamenti che ci sono stati sono quelli che ho attuato poche settimane fa in modo da poter far rientrare anche The Gaty in federazione con una storyline. Simon B è la nemesi naturale di Moon.


Andy Moon vs. Simon B. ha avuto come primo culmine il match di War of Change, un match che non ha avuto un vero finale, essendo terminato in pareggio in seguito ad un doppio conteggio. Sicuramente non è ancora finita, ma fin quando pensi che andrà avanti? Una volta terminata, pensi che avrete modo di far intrecciare i due personaggi in un futuro più o meno prossimo? Ti senti soddisfatto da questa rivalità? Come la vedi rispetto alle tante altre che sono state proposte in questi primi sei mesi della TWC?


Posso ammettere tranquillamente che la faida avrà un finale, a Settembre. Dopotutto è probabilmente la rivalità più longeva di questo primo anno della federazione, e tirarla ancora di più avanti rischierebbe di diventare ripetitiva più di quello che già è. Questo ovviamente non esclude incroci futuri per i due, anzi ne ho già qualcuno in mente. Per quanto riguarda la rivalità in sé, la ritengo sicuramente positiva e sono soddisfattissimo dei match che ho scritto, tutti pieni di storytelling, in particolare quello di War Of Change. Per quanto riguarda i contenuti dei promo ammetto che però stavano iniziando a diventare ripetitivi, che è anche il motivo per il quale Moon e B stanno un po' evitando di confrontarsi ancora al microfono in questo periodo. Faccio comunque i complimenti a Degano, rendere Simon detestabile gli viene naturale.


Andy Moon, però, come tanti altri personaggi, è impegnato su un altro fronte, quello della lotta tra il "bene" e il "male", tra gli State of Anarchy, il gruppo di ribelli, e la FOX's Army, il team capitanato da Fred e avente come portavoce il capo della TWC, Mr. Fox Olon. Innanzitutto, visto che sei uno dei tre amministratori della nostra E-Fed, vorrei chiederti come ha avuto inizio questa importantissima storyline e perché si è deciso di metterla in scena? Che obiettivi speravi e speri di ottenere?


Allora, coinvolgere tutti in una macro-storyline fa sicuramente bene alla federazione e alla sua utenza, perchè comporta maggiore interazione fra personaggi che non si incrocerebbero con le loro singole faide, quindi più basi per sviluppi e rivalità future, basti pensare al dualismo Manson-Black che sta venendo pian piano accennato e che immagino porterà sicuramente a qualcosa, o alle tante interazioni che ho avuto con Sigfried. Non so se le tempistiche sono state adatte, forse avrei aspettato dopo War Of Change, però non mi sembra che la storyline sia venuta male. In generale sono contento.


Lo scontro tra gli State of Anarchy e la FOX's Army ti sta soddisfacendo? Speravi in qualcosa di diverso oppure le cose stanno andando come avevi immaginato? Quali sono i punti forti di questa storyline e quali i punti deboli? 


Uhm, sono molto contento dalla parte dello State perchè siamo riusciti ad amalgamare il gruppo e di creare anche alcuni screzi interni, rendendola una stable più "realistica", un gruppo di alleati che però non si piacciono tutti fra di loro. Per quanto riguarda l'Army invece ho qualche critica da muovere più che altro a te Only, per il semplice fatto che è molto improbabile che Olon renda palese che del suo gruppo colui che vuole come campione sia solo Fred, e gli altri acconsentano comunque ad aiutarlo. È una falla importante.


Parliamo ora di ciò che sta monopolizzando la prima stagione estiva della TWC, ovvero il torneo valido per l'assegnazione del TWC World Heavyweight Championship. Dei sedici partecipanti iniziali ne sono rimasti otto, questi ultimi ti soddisfanno? Avresti voluto che ci fosse qualcun altro, che, per qualche motivo, non ha potuto superare il primo round? Come è nata l'idea del torneo? Ti sta piacendo lo svolgimento dello stesso? Ovviamente non ti chiedo di pronosticarne il vincitore.


Beh ovviamente sono soddisfatto di quelli passati al secondo turno, l'ho bookati io. Chiaramente ho un po' di rammarico nel far uscire subito il mio personaggio dal torneo, però è per il bene della faida con Bosiko. Altri due che mi è dispiaciuto eliminare sono stati Carroll e Murdock, due personaggi che ritengo molto interessanti. L'idea del torneo per decretare il primo campione è semplicemente fisiologica, è diciamo "tradizione" nelle e-fed indire un torneo quando c'è da indire un primo campione.


Parlando del torneo, dopo l'ultimo episodio di Indoor War c'è stata una discussione in quanto l'ultimo segmento, anziché essere occupato da uno dei match del torneo, è stato dedicato ai "Guardians of Truth", un nuovo team guidato da Samantha Hart. Qual è la tua opinione? Ma soprattutto, alla luce di quanto successo nei giorni successivi a quel fatto, hai cambiato opinione? 


Chiaramente con la rivelazione che Dixon sia il personaggio di pippo pone attenuanti, e la mia critica principale dopo la puntata era il fatto che nel segmento comparissero solo personaggi di KTW appunto, cosa che si è rivelata falsa. Come gli ho detto in privato, avrei postato la scheda di Franklyn subito dopo il match, in modo di evitare le polemiche che sono scaturite, e ovviametne avvertire noi booker prima. Rimango dell'idea che comunque Sigfried-Carroll sarebbe stata una scelta migliore, anche per premiare Dims che sta facendo un lavoro minuzioso col suo personaggio. Avessi avuto l'opportunità l'avrei fatto presente prima della puntata, ma ho potuto visionare i match solo quando questi erano già stati postati.


Parliamo ora di noi, parliamo dell'amministrazione della TWC. Come giudichi il tuo lavoro e quello dei tuoi colleghi? Trovi qualche difficoltà nel far valere le tue opinioni oppure pensi che vengano rispettate e assumano un importante ruolo all'interno della TWC? Insomma, fai un bilancio di questa tua esperienza nell'amministrazione della E-Fed. 


Il booking attuale ha molto di mio, quindi non posso sicuramente lamentarmi. Non ero mai stato booker di una e-fed prima e devo dire che mi sto divertendo, con l'occasione di poter gestire tante storyline ed essere un punto di riferimento per gli altri utenti. Sono contento.


Che aria si respira all'interno della TWC Community? Più volte io, come anche altri, ho paragonato l'atmosfera della TWC a quella della Prima TWNA: è corretto questo paragone, secondo te?


Non ho vissuto la primissima TWNA del 2011, sono arrivato a inizio Estate 2012, ma devo dire che anche in quel periodo si respirava un'aria tranquilla, molto simile all'attuale TWC, e non mi dispiace. Poche polemiche, sedate tutte quasi subito. Va bene così, e spero si continui verso questa strada.


Settimana scorsa è andato in scena il dodicesimo episodio di Friday Night Indoor War. Dopo ben dodici episodi dello show rosso e arancione, che giudizio hai a proposito di Indoor War? Quali sono i suoi difetti, quali i suoi pregi? In che cosa pensi si possa migliorare? Rispetto a Violence, show principale della TWNA, quali differenze ci sono? Insomma, fai un bilancio sulla prima parte di questa esperienza. 


Indoor War è partito, come concept, con molti e troppi jobber. Con il tempo lo show ha subito una evoluzione naturale, e adesso è il più delle volte uno show godibile, sempre con molta partecipazione. La qualità media della scrittura è secondo me molto migliore della TWNA, ma proprio su un altro livello. Sono tutti migliorati, chi molto, chi meno, ma sono tutti migliorati.


Parliamo ora del primo special event nella storia della TWC, War of Change. Ti è piaciuto lo show? Per quanto riguarda i risultati, avevi dei pareri discordanti? 


Soddisfattissimo di War Of Change. Condivido tutti i risultati, l'unica scelta di booking che avrei evitato è stata quella di Schmidt che vince sporco, che l'ha un po' affossato: al momento lo ritengo il membro più "debole" dell'Army.


Eccoci all'ultima domanda, quella che ho posto a tutti i miei ospiti: che cosa pensi possa riservare il futuro alla TWC? Quando c'era anche la TWNA c'era chi sperava che questa potesse durare a lungo, sopravvivendo a generazioni di giocatori, purtroppo è andata diversamente; pensi che con la TWC le cose possano andare diversamente? Perché? Quali sono i suoi punti di forza che le possano permettere un futuro radioso? Ci sono, al tempo stesso, delle nuvole di tempesta intorno a questa oasi assolata? 


Per ora stiamo andando molto bene e sono contento, ma spero arrivino nuovi iscritti. Dims e Simo sono delle ottime aggiunte però speravo arrivasse più gente. Il problema del ricambio era presente anche in TWNA. Spero vivamente in nuovi arrivi durante la prossima metà del 2015 e nel 2016. Sono comunque sicuro che andremo avanti, perlomeno per due annetti. Dipende tutto da noi.


Grazie, CM, per aver partecipato a questo numero del "Q&A", ti auguro buone vacanze e un buona permanenza in TWC!


Grazie a te!



Si conclude qui questo nuovo numero del "Q&A". A breve uscirà un nuovo episodio del "Q&A" con protagonista KTW! Ricordo che chiunque voglia scambiare qualche chiacchiera con me e partecipare ad un prossimo episodio di questa rubrica, la più seguita su TWC.com, può farmelo sapere scrivendo qui sotto nella sezione dedicata ai commenti oppure contattandomi privatamente. Ancora una volta, auguro a tutti un buon proseguimento di giornata, ci rivedremo presto, sempre qui, sempre su TWC.com! 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Biscotti (mercoledì, 22 luglio 2015 12:57)

    Poche polemiche nel 2012, allora non ti ricordi la Notte dei Cristalli, quando i poveri capeggiati dal prode booker di Rising Stars si sono sollevati contro il becero capitalista KTW costringendolo a firmare il Rising Stars Taxation Act dando il via alla Glorious Revolution

  • #2

    ToughScav (mercoledì, 22 luglio 2015 12:57)

    Come al solito non capisci un cazzo dato che ho scritto "estate" #FuckTheMarkArvesti

  • #3

    Il fantasma della TWNA (mercoledì, 22 luglio 2015 13:10)

    Vi osservo.

  • #4

    Il fantasma della TWE (mercoledì, 22 luglio 2015 13:18)

    Ah, bello 'sto Andy Moon... ma Manuel...