SimoAF

Buongiorno, amici di TWC.com! Appena due giorni dopo l'ultimo episodio del "Q&A" è tempo per un nuovo numero della rubrica più longeva del sito. La scorsa volta abbiamo avuto il piacere di avere come ospite Il capitano, quest'oggi è il turno per un non ex TWNA, una vera rivelazione della prima parte di questo primo anno della TWC; è mio piacere avere qui con me in questo nuovo numero del "Q&A" l'utente SimoAf, l'handler del lottatore mascherato Big Black Boom! 



Un saluto al mio ospite, SimoAF, che ringrazio per aver accettato il mio invito ed essere qui presente per un nuovo numero del "Q&A"!


È un piacere Only, un saluto a te e a chi ci legge. 


Allora, Simo, insieme a Nickr98 e Dims, con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche chiacchiera in uno scorso numero del "Q&A", sei l'unico non ex TWNA. Come sei venuto a conoscenza di questo progetto? Hai avuto qualche dubbio prima di aderire oppure ti ha convinto subito? Perché? Hai mai avuto esperienza in altri giochi di ruolo basati sul pro wrestling o di altro tipo? 


Ho conosciuto il progetto casualmente: non sono esattamente un tipo da forum, leggo tanto ma scrivo poco. Notai questa sezione, la e-fed: ai tempi era aperto solo il topic per le iscrizioni. Ricordo che la prima volta che visitai quel topic l’ultima scheda postata era quella di Kevin Manson. Mi informai su internet riguardo  le e-fed, e dato che mi mancava un po’ scrivere e ho una passione per le sceneggiature, decisi di provare. Scelsi la TWC perché è stata la prima ad attrarmi, inoltre ha tempistiche che mi permettono di sfruttare un periodo maggiore per scrivere. È stato proprio questo a convincermi: è la mia prima esperienza in questo tipo di giochi, e non voglio far mancare il mio impegno.


Iniziamo parlando del tuo personaggio, la superstar mascherata Big Black Boom. Un utente della TWC che ho avuto il piacere di "intervistare" nello scorso numero di questa rubrica, Il capitano, lo ha definito "un personaggi anni '90": sei d'accordo? Com'è nato questo personaggio? Ti sei ispirato a qualche personaggio appartenente al mondo del pro wrestling o ad altri tipi di personaggi?


Il commento del Cap è stato molto educato e utile, mi trova d’accordo in parte: se è vero che BBB è un personaggio con determinati tratti molto marcati, è vero anche che non bisogna  fermarsi ad una sola interpretazione del personaggio, sarebbe riduttivo. Negli stessi anni ’90 si vivono due periodi nel wrestling, la post-gimmick era e l’attitude era, e BBB è un PG che ben si sposerebbe con entrambe, cambiando la prospettiva dalla quale lo si inquadra: può essere il classico monster heel nella prima, mentre un cool heel nella seconda. Insomma, dipende tutto da cosa si vuole vedere in quel PG. Io ad esempio ci vedo un bel ritratto dei nuovi “fuorilegge”, almeno quelli cinematografici e televisivi: devo la sua nascita proprio a loro, l’ispirazione me l’hanno data i vari personaggi dei film e serie tv che più mi hanno influenzato, come Le Iene o Breaking Bad, che ho citato rispettivamente nell’I Quit match di War of Change e nella puntata di Indoor War precedente lo special.


Come è ormai noto ai lettori di TWC.com, il primo impegno del tuo Big Black Boom è stato quello con Mike Hill, il personaggio di SheamusJohnCena. Com'è nata questa faida? Quando vi siete messi d'accordo? Avevi preso contatti con qualcun altro prima di quel momento o, comunque, avevi altri programmi o un "Piani B"?


La faida è nata grazie alla mia inesperienza. Scrissi sul locker che cercavo un feud, e i bookers mi consigliarono di contattare SJC, un utente esperto. Lui mi ha dato subito la sua disponibilità e ha messo a disposizione la sua pazienza spiegandomi alcuni meccanismi del gioco. C’era stato un fugace contatto con un altro utente, successivo però al mio accordo con SJC, quindi non avevo piani di scorta.


La rivalità fra Triple B e Mike Hill si è subito dimostrata un'ottima rivalità, una delle migliori tra quelle proposte in quel periodo. Purtroppo, però, SJC ha dovuto lasciare la TWC anzitempo, qualche episodio prima di War of Change, show nel quale era previsto lo scontro finale tra i due personaggi. Quando e come hai saputo che SJC avrebbe lasciato la TWC? Come ti sei sentito? Hai immediatamente deciso di voler continuare da solo fino allo special event di giugno oppure pensavi di stroncare prima la rivalità ed iniziarne una nuova in tempo per War of Change? Avevate programmato dei segmenti che poi, a causa dell'abbandono di SJC, non si sono potuti concretizzare? 


Ti ringrazio Only. Ho saputo dell’abbandono di SJC come tutti voi, con l’annuncio sul locker. Mi aveva dato qualche avvisaglia, ma si diceva disposto a continuare il feud prima di abbandonare. Mi sono sentito spiazzato, ma grazie a voi bookers sono riuscito a decidere cosa fare in poco tempo, dopo aver accarezzato l’idea di contattare uno tra The Hawk e KTW, ai tempi anche loro liberi. Per fortuna, sono riuscito a seguire il programma che avevo fatto per il feud BBB-Hill, anzi ho anche aggiunto qualcosa in più, senza dover rinunciare ad alcun segmento.


Alla fine, come già detto, si è optato per far proseguire Mike Hill vs. Triple B fino a War of Change, dove abbiamo assistito ad un ottimo I Quit match che ha preceduto solamente i due match principali. Alla fine, ti senti soddisfatto da questo tuo primo impegno in TWC? 


Non mi aspettavo una posizione tanto alta nella card: era il mio primo “high quality” match, pensavo di aver commesso svariati errori. Ho ancora tanto da imparare, quindi sono davvero molto soddisfatto.


Mentre si stava sviluppando la rivalità tra Triple B e Mike Hill, contemporaneamente andava in scena anche la storyline di "The Flames of Destruction", un gruppo di superstar, tra cui il tuo Triple B, capitanate da Fred, che poi si è trasformato nella "FOX's Army", rivelandosi al servizio dell'attuale presidente della TWC, Mr. Fox Olon. Questa è, al momento, la più importante e più longeva storyline della TWC, che sta proseguendo ancora e che ha coinvolto e coinvolge più di metà degli utenti della TWC. Quando e come hai saputo che il tuo personaggio avrebbe fatto parte delle "Ruspe dell'Ordine e della Giustizia"? Ti sei sentito soddisfatto, essendo comunque questo un modo per far emergere il tuo personaggio? Come giudichi l'inserimento di Triple B in questa storyline, un premio per l'ottimo lavoro fatto precedentemente nella rivalità tra il tuo personaggio e Mike Hill? 


L’ho saputo grazie ad un booker. Il buon Only, dopo essere stato tartassato di domande da parte mia su come gestire l’affare SJC, mi presentò l’opportunità di entrare in questa stable. Opportunità colta al volo, e ti ringrazio ancora per aver pensato a me, Only. È senza dubbio un buon modo per dare maggior risalto al mio PG, sono contento sia stato scelto nonostante la mia poca esperienza. Non penso sia un premio tuttavia, credo invece che la sua inclusione sia determinata dalla “penuria” di heel e dal fatto che in effetti, un criminale in una banda di criminali, non può che starci bene.


Questa storyline, come già detto, sta proseguendo tutt'ora e sta monopolizzando il torneo che l'11 settembre incoronerà il primo campione del mondo dei pesi massimi della TWC. Dopo aver sconfitto Andy Moon nel primo turno, Triple B si è qualificato per il secondo turno dove affronterà, tra due settimane, Michael Edwards. Innanzitutto ti chiedo un parere generale sul torneo: ti sta piacendo? Poi, ti chiedo un pronostico per quanto riguarda il prossimo impegno del tuo personaggio. Big Black Boom arriverà fin in fondo? Quali pensi saranno i due finalisti che si contenderanno a Night of Gold il titolo? 


Sono uno dei pochi fan del wrestling che apprezzano molto i tornei, quello della nostra e-fed si regge su abbinamenti azzeccati e mi sta coinvolgendo tanto. Non penso che BBB riesca ad arrivare in fondo, ci sono un sacco di altro PG che meritano più di lui: su tutti quelli che per me si giocheranno il titolo a Night of Gold, Sigfried Jaeger e Leon Black.


Contemporaneamente Triple B è impegnato in una rivalità con Nick Carroll, il personaggio di Dims. Quando è nata questa rivalità, quando vi siete messi d'accordo? Sempre Il capitano ha detto che "sarebbe stato meglio se mi foste incrociati in altro modo" e che "il timing è stato sbagliato"; sei d'accordo? Preciso che Il cap non ha in alcun modo criticato i due personaggio né ha sostenuto che non dovevate fare in alcun modo questa rivalità. 


La rivalità è nata quando Dims annunciò di cercare avversari nel locker: era lui l’utente che mi aveva contattato quando ero in faida con SJC, mi venne spontaneo cercarlo per accordarci. Il capitano con quella frase intendeva dire che i nostri PG avrebbero avuto bisogno di uno scontro con altri PG per “colorarsi”, prima di affrontarsi al pieno delle loro possibilità. Eventualmente sarei felice di un altro incrocio tra BBB e Carroll, ma posso assicurare a tutti che una volta finito questo feud, i colori di entrambi i PG saranno molto vividi.


Cosa dobbiamo aspettarci dalla vostra rivalità? Arriverà presto il vostro primo scontro?


Potete aspettarvi una rivalità più psicologica che lottata, è uno scontro tra menti: mentre lo impostavamo, ho usato il termine “pirandelliano” per descriverlo. Il primo incontro potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma se si interpretano bene i messaggi di BBB, si può capire che forse Carroll non si scontrerà necessariamente contro lui.


Come ho più volte ripetuto in questa rubrica e nel "PoV", la TWC è una comunità in continua crescita che vanta ormai quasi venti partecipanti attivi, che, chi più, chi meno, sono affezionati al gioco e partecipano con entusiasmo e volontà. Tra i vari utenti chi ti ha convinto maggiormente e chi, invece, ti sta convincendo meno? Perché? Chi sono, secondo te, i futuri volti della TWC e per quale motivo? Con chi ti piacerebbe far interagire il tuo Big Black Boom in un futuro più o meno prossimo? Hai già qualche piano al riguardo? 


Difficile dare giudizi per un utente poco esperto come me. Posso dire che Il Capitano ed Elban hanno la capacità innata di farti interessare alle storie dei loro PG, sono quelli che mi mettono sempre più curiosità per il promo successivo. Mi aspetto qualcosa in più dallo Schmidt di Christian e da Cross di Simon, probabilmente però aspettano solo il feud giusto per far “esplodere” i loro PG. Un futuro volto della TWC è Carroll, anche se presto entreranno nel giro titolato anche Fred, Miller, Moon ed Edwards. In particolare, penso che quest’ultimo possa “spaccare” da heel. Spero di poter interagire con quelli che ho già nominato, inoltre sarei curioso di collaborare con straight edge savior e il suo Murdock, personaggio che mi attira tanto; con Hawk e il suo Keenan, che penso trarrebbe fuori il meglio del suo sarcasmo con BBB; con Manson di Phil is Wrestling, personaggio al quale sono particolarmente affezionato, e che penso formerebbe un ottimo tag team con BBB; con Drake di KTW, che si è dimostrato vittima “facile” di mind games; Simon B, il quale è un esperto di insulti a sfondo sessuale che con BBB troverebbero campo fertile visto il suo outfit… Penso di averli nominati tutti, e c’è un motivo: non ce n’è uno che non mi piaccia in questa e-fed. Complimenti a tutti.


Parliamo ora della TWC Community. Ti trovi bene in questo gruppo di amici che, pur non conoscendosi di persona, passa parte delle proprie giornate insieme, divertendosi e condividendo questa esperienza, a suo modo, unica? 


Mi trovo benissimo, ringrazio tutti per avermi accolto così. È un ambiente stimolante, non sono un tipo da forum come ho già detto, ma gli altri utenti me lo fanno dimenticare.


Questo venerdì, per la prima volta, Friday Night Indoor War andrà in onda al di fuori degli Stati Uniti. Dopo ben undici episodi dello show rosso e arancione, che giudizio hai a proposito di Indoor War? Quali sono i suoi difetti, quali i suoi pregi? In che cosa pensi si possa migliorare? In generale, che clima senti all'interno della TWC? Insomma, fai un bilancio sulla prima parte di questa esperienza. 


Il giudizio si può ricavare direttamente dalla qualità dei promo: qualità alta, show bellissimo. Qualche tempo fa avrei detto che l’unico difetto era la mancanza di carisma del presidente, ma con Fox Olon si è ovviato a questo. Può migliorare solo se aumentano i partecipanti, e sempre ammesso che questi nuovi partecipanti alzino ancora la qualità dei segmenti. Io mi trovo benissimo a scrivere per lo show, spero che agli altri piaccia altrettanto leggermi.


Parliamo ora del primo special event nella storia della TWC, War of Change. Ti è piaciuto lo show? Anche qui, ti chiedo di fare un bilancio su questo show, poi ti pongo questa domanda forse banale: match o segmenti (in o extra ring), quali sono stati i punti forti e i punti deboli dello special event? Sei rimasto sorpreso da qualche risultato oppure è stato tutto un po' scontato?


Lo show è stato ottimo, anche se l’inizio è stato un po’ a rilento, colpa forse delle troppe parole e pochi fatti, leggasi troppi promo e pochi match. Murdock ha dato l’accelerata giusta, e lo special ha continuato su ottimi ritmi. Il punto forte, invece è stato senza dubbio il main event e il match precedente, scritti bene e “da studiare” per chi, come me, è alle prime armi. Qualche risultato mi ha sorpreso, ma dati alla mano tutte le scelte sono state giustissime, lanciando chi doveva essere lanciato, senza però intaccare lo status degli sconfitti.


Che ne pensi dell'amministrazione della TWC? Sei soddisfatto della libertà che viene garantita a ciascun utente, oppure ne vorresti di più, o di meno?


Davvero molto, molto soddisfatto. Vero che non ho termini di paragone, ma non riesco ad immaginare una libertà più ampia, visto che ci viene concesso di scrivere tutto quello che vogliamo e di scegliere i nostri avversari.


Eccoci all'ultima domanda, quella che ho posto a tutti i miei ospiti: che cosa pensi possa riservare il futuro alla TWC? "Spero che questo progetto possa essere tramandato in futuro a nuove generazioni di utenti che si conosceranno, si divertiranno, si incazzeranno e si emozioneranno tutti insieme sulle pagine del forum di TuttoWrestling scrivendo nuovi capitoli di questa grandiosa avventura". Credi che si possa realizzare l'augurio di KTW? 


Credo proprio di sì. Il futuro è brillante, ottimi maestri e allievi volenterosi di imparare. Trovo grandioso il fatto che ci si possa scambiare opinioni e critiche senza dover finire in flame, è questo che porterà la TWC ad essere parte del futuro dei suoi giocatori ancora per tanto tempo.


Grazie, Simo, per aver partecipato a questo numero del "Q&A", ti auguro buone vacanze e un buona permanenza in TWC!


Ti ringrazio, l’augurio per le buone vacanze lo metto da parte, per quando terminerò gli esami, ma ti auguro altrettanto!



Con l'augurio che anche Simo termini nel migliore dei modi possibili questa estenuante sessione estiva degli esami e che possa concedersi qualche giorno di meritato riposo, si conclude qui questo nuovo e interessantissimo numero del "Q&A". Chiunque voglia partecipare ad un prossimo episodio di questa rubrica me lo faccia sapere qui sotto nella sezione dedicata ai commenti o mi contatti pure privatamente. Ancora una volta, buon proseguimento di giornata a tutti, ci rivedremo presto, sempre qui, sempre su TWC.com! 


Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Geova 3:16 (giovedì, 16 luglio 2015 13:07)

    Ebbravo Simo!
    Il fatto che tu ti ricordassi la scheda di Manson mi ha quasi commosso :*

  • #2

    Biscotti (giovedì, 16 luglio 2015 13:43)

    Io non so chi tu sia ma la scheda di Manson non se la ricorda manco Landi

  • #3

    Jin Lemon (giovedì, 16 luglio 2015 13:43)

    Altra bella edizione del Q&A, bravo Simo.

  • #4

    Biscotti (giovedì, 16 luglio 2015 13:44)

    Io mi prenoto

  • #5

    John Drive (giovedì, 16 luglio 2015 13:55)

    Io c'ho un nome brutto... Ma awe che trolla è magnifico. Detto questo: Simo ne abbiamo parlato dal vivo, arriverà quel momento, ma ancora c'è tanto da fare!

  • #6

    Biscotti (giovedì, 16 luglio 2015 13:58)

    Io questo Awe proprio non lo conosco ma non parlo con i poser di Michael Jordan come lei... Landi merda

  • #7

    #Fuorimilano (giovedì, 16 luglio 2015 14:20)

    Mahhh chi mai mi chiamerebbe così? Uno che tifa nero-argento e che quest'anno ha visto Milano perdere? #FuoriMilano