Il capitano 

Buongiorno, amici di TWC.com! La scorsa volta, in occasione del primo numero di questo nuovo ciclo del "Q&A", ho avuto come mio ospite l'utente SheamusJohnCena che, tra le altre cose, non ha risparmiato critiche, più o meno velate, nei confronti di alcuni suoi ex colleghi. Stavolta ho il piacere di scambiare qualche chiacchiere con un altro ex TWNA, un utente noto anche qui sul sito, ovvero Il capitano, l'autore dell'editoriale "Overdrive & Overkill" nonché handler della superstar di Chicago, il veterano Leon Black!

Un saluto a Il capitano, che ringrazio per aver accettato il mio invito, colgo l'occasione per scusarmi per il ritardo (questa "intervista" sarebbe dovuta uscire una settimana fa).

 

Ciao Only, spero di potere fare come in TV e salutare la mamma.


Certo! Innanzitutto, cap, vorrei chiederti se hai qualcosa da dire a proposito dello scorso numero di questa rubrica, nel quale il mio ospite, SJC, ha rivolto critiche non troppo velate nei tuoi confronti. 


Penso se ne sia parlato abbastanza. Ovviamente non posso essere d'accordo con lui, ma capisco che possa ritenere scorretto il fatto che usi il fatto di essere bravo a scrivere per risaltare in una e-fed.


Bene, passiamo alla TWC. Questo nuovo progetto ti aveva convinto subito, oppure avevi avuto qualche dubbio al riguardo? 


In realtà io e Stevester avevamo pensato di aprire una nostra e-fed, poi si inserì MegaHeisenberg, ed infine tu. Quindi ero e sono abbastanza fiducioso.


La maggior parte degli utenti della TWC sono ex TWNA, ma pochissimi di questi hanno deciso di far debuttare in questa nuova federazione lo stesso personaggio che comparve in quella fondata da Tidus. Tu fai parte di questa ristrettissima parte, visto che il tuo personaggio è Leon Black, superstar nota in TWNA col nome di Blackblood. Qual è il motivo di questa scelta? Perché hai deciso di abbandonare il nuovo personaggio che avevi creato appositamente per il progetto di MegaHeisenberg, personaggio bizzarro e interessante? 


Semplicemente perché non è lo stesso personaggio. È qualcosa di completamente diverso. Immagino che se avessi creato un personaggio di nome Jack Brown, usando Storm come avatar e cambiando l'altezza, mantenendo gli stessi identici promo, nessuno si sarebbe lamentato. Invece ho deciso di mantenere Black per dare un tocco di realismo in più. Black è esattamente quello che sono io. Io so di essere senza problema il migliore scrittore che ha militato in TWNA e in TWC. Il migliore storyteller. E sono qui per dimostrarlo. Per dimostrare che non importa il contesto, ma la storia. Fantascienza, super poteri, neorealismo, quello che volete. Posso essere il migliore. E non ho problemi a dirlo, nonostante il mio elitarismo. 


A proposito del personaggio mascherato (scusami, non ricordo il nome): avevi qualche progetto in mente per questa superstar? Cosa gli avremmo visto fare? C'è possibilità di vederlo, un giorno, in TWC?


Green Guard? Era un uomo normale che credeva di essere un supereroe. Ovviamente comedy, che sarebbe poi probabilmente evoluto pian piano verso l'heel e la trasformazione in Yellow Guard. Era ovviamente ispirato a Green Lantern. E la possibilità è parecchio alta di vederlo in TWC, in realtà. 


La tua prima rivalità del tuo Leon Black è stata quella con Michael Edwards, il personaggio dell'utente Stevester, un utente che conosci molto bene e con cui hai interagito più volte nel corso della tua precedente esperienza in TWNA. Vi eravate accordati precedentemente per fare questa rivalità, oppure il tutto è nato un po' "per caso"? Non pensavate di aver già detto tutto ciò che potevate dire? 


In realtà è nato un po' "per caso", ovvero non è stato il primo feud a cui abbiamo pensato, ma non abbiamo assolutamente detto tutto. Il rapporto fra Black ed Edwards è quello che c'è fra me e lui. Senza quasi differenze. E lui è una delle persone, se non la persona, che mi conosce meglio. Quindi è una rivalità che non può aver detto tutto, mai. Due "fratelli" possono essersi detti tutto quello che hanno da dirsi? Possono essere davvero separati? Io credo di no.


La vostra rivalità, momentaneamente, culminata a War of Change nel secondo main event della serata, come la giudichi? Insoddisfacente, soddisfacente o molto soddisfacente? Precedentemente ho detto "momentaneamente"; le strade di Edwards e Black si incontreranno di nuovo nei mesi a venire? 


Essendo solo un primo capitolo, non può essere soddisfacente. È qualcosa, ma non si può dire che il primo capitolo di un libro è una storia sufficiente. Black ed Edwards sono collegati. Si incontreranno e si scontreranno più volte.


L'estate del 2015, per quanto riguarda la TWC,  verrà ricordata come l'estate del World Heavyweight Championship Tournament: Leon Black è riuscito a superare il primo turno e a qualificarsi per il secondo turno in cui affronterà il vincitore del match tra Keenan e Schmidt; innanzitutto ti chiedo un pronostico per quanto riguarda quest'ultimo incontro; poi vorrei chiederti fin dove pensi riuscirà ad arrivare Leon Black: lo vedremo nella finalissima dell'11 settembre a contendersi l'alloro massimo, oppure la sua cavalcata si fermerà prima? Il torneo ti sta soddisfacendo? Chi vincerà? In un eventuale finale chi vorresti che fosse il tuo avversario? 


Se devo essere sincero, non so chi possa vincere il torneo. Per quanto l'incontro fra Keenan e Schmidt io credo in quest'ultimo. In questo momento avrebbe più senso Black-Schmidt che Black-Keenan. Non so quanto possa arrivare avanti, ma posso sperare di avanzare abbastanza. Il torneo è piuttosto ben fatto, con incroci decenti, e potenziali incontri ancora più interessanti. In finale? Sotryline attuale probabilmente vorrebbe Fred, ma anche Sigfried è una ottima scelta. Ma non mi pongo questo problema.


Nonostante il quorum che avevo fissato per poter partire col progetto fosse di soli dieci utenti, in TWC adesso siamo quasi in venti. Siamo una comunità in continua crescita, al momento forte e ben stabile, piena di utenti che, chi più, chi meno, sono affezionati al gioco e partecipano con entusiasmo e volontà. Tra i vari utenti, dopo quasi sei mesi di esistenza, chi ti ha convinto (e sorpreso) maggiormente e chi, invece, ti ha un po' deluso? Perché? Chi sono, secondo te, i futuri volti della TWC e per quale motivo? Con chi ti piacerebbe far interagire il tuo Leon Black in un futuro più o meno prossimo? Hai già qualche piano al riguardo? 


Parto parlando dei due utenti che mi hanno sorpreso di più? Parto con i due che mi hanno sorpreso di più. Cm-Cena con Andy Moon e Phil is Wrestling con Kevin Manson. Sono, per molti versi, completamente all'opposto. Phil è completamente incapace di raccontare una storia. Una vera e propria idiosincrasia, completa e probabilmente insanabile. Invece Cm-Cena non ha ancora imparato a gestire il proprio personaggio, caratterizzandolo anche nei particolari. Eppure sono indubbiamente fra i migliori. Manson è un personaggio praticamente perfetto, talmente forzato e surreale da risultare naturale e vero. Viceversa la storia dietro Moon è precisa e vivida. Una storia senza forzature evidenti e scorrevole, che non è ovviamente esente da cliché, ma li incorpora bene. Menzione d'onore per Big Black Boom e per Nick Carroll, che sono stati bravissimi ad integrarsi subito. Deluso? Posso esagerare leggermente e fare tre nomi. Sigfried, Miller, Keenan. Sigfried è ancora troppo Gimmicky per i miei gusti. Miller invece è fighissimo, ma manca ancora quel pizzico di voglia che lo porti a fare quello che sa fare. Keenan non ha ancora mostrato quello che The Hawk sa fare. Cioè essere Anaconda e non Anders. I volti futuri della TWC? Non saprei dire, ma mi tiro abbastanza fuori. Non è il mio ruolo. Invece per chi mi piacerebbe vedere a confronto con Black c'è una bella lista. Escludendo persone con cui ho già interagito o sto già interagendo, direi sicuramente BBB e Murdock. Piani per il futuro di Black? Tanti, che in parte dipendono da come andrà il torneo.


Venerdì verrà pubblicata la dodicesima puntata del nostro principale show, Friday Night Indoor War. Questi undici episodi come ti sono sembrati? Ti senti soddisfatto e sorpreso, oppure deluso? In che cosa si può migliorare? In generale, che clima senti all'interno della TWC? Insomma, fai un bilancio sulla prima parte di questa esperienza. 


Sono soddisfatto dalla qualità generale, anche se credo che alcuni ancora male interpretino lo scopo di un gioco di ruolo. Non è creare il personaggio più figo, è creare la storia migliore. La qualità potrebbe migliorare sensibilmente con questa idea in mente. Per quanto riguarda il clima, invece, sono piuttosto soddisfatto. Io, che sono un critico criticone, adoro poter fare critiche senza ogni volta dover generare un flame, ma avendo del confronto.


Prima dell'inizio del TWC World Heavyweight Championship Tournament e della sua finale che, ripeto, andrà in scena il prossimo 11 settembre a Night of Gold, il punto massimo raggiunto dalla nostra federazione è stato, senza dubbio, War of Change, il primo special event della TWC. Qual'è il tuo giudizio su questo show? Quali sono stati i suoi punti forti e quali quelli deboli? Paragonandolo ai PPV della TWNA, come lo vedi?


Un buon punto di arrivo per parecchie faide. Non è stato eccezionale, ma da parecchi punti di vista è anni luce avanti ad ogni singolo PPV TWNA. Che erano senza dubbio la parte più debole della federazione. Match al limite del ridicolo per quantità di overbooking, false fall inutili e zero psicologia. Ha avuto un unico punto debole, che ho già evidenziato più volte, la distribuzione dei segmenti. Il punto forte è stato quello di portare parecchie faide diverse, che hanno un po' variegato lo standard delle faide da e-fed.


Parliamo di me e dei miei colleghi: che ne pensi dell'amministrazione della TWC? Sfogati pure, cap, non ci offendiamo. 


Posso dire che per ora è stata buona? Poco presente a livello storyline, abbastanza efficiente per il resto. Sinceramente, un buon lavoro. 


Grazie. Domanda d'obbligo: cosa pensi possa riservare il futuro alla TWC? Pensi che possa eguagliare o, addirittura, superare il prestigio raggiunto dalla TWNA? Eventualmente quali saranno i punti chiave del suo successo? 


Siamo tutti cresciuti, migliorati. La qualità media è già più alta, quindi dico che non avrà problemi ad essere tanto importante quanto la TWNA, essendo infinitamente migliore a qualità. Deve solo durare un po'. 


A quando un nuovo numero del tuo "Overdrive & Overkill"?


Presto. Sto lavorando ad una cosa, che cambierà un po' le modalità, ma non le finalità. Mi scuso solo per la trasformazione da rubrica bisettimanale a "la faccio quando ho tempo", ma purtroppo l'università è così.


Bene, giunti alla fine di questa intervista, cap, sei soddisfatto dalle domande che ti ho fatto? 


Sì, direi di si. Buon lavoro Only.


Ti ringrazio, cap, e ti auguro buone vacanze. 


Vacanze? Esami, amico mio, esami.

 


Con l'augurio che Il cap termini nel migliore dei modi possibili questa angusta sessione estiva degli esami e che possa concedersi qualche giorno di meritato riposo, termina questo nuovo ed interessantissimo numero del "Q&A", un numero dove abbiamo spaziato su più argomenti e in cui abbiamo anche scoperto qualche retroscena non noto. Se volete rilasciare qualche vostro pensiero in merito a questa spensierata chiacchierata estiva, come al solito, vi invito a farlo qui sotto nell'apposita sezione dedicata ai commenti. A breve, penso, uscirà un nuovo numero del "Q&A" con protagonista questa volta un non ex TWNA, l'utente SimoAF. E dunque, ancora una volta, vi auguro una buona giornata, noi ci risentiremo su queste pagine, sempre qui, sempre su TWC.com! 



Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Geova 3:16 (martedì, 14 luglio 2015 11:43)

    Come già dettogli in privato, é stato il Q&A più interessante di tutta la TWC sinora. Più che altro, stimolante (e gli devo un pacco di biscotti per i saggi insegnamenti di ieri sera).

  • #2

    vader (martedì, 14 luglio 2015 12:50)

    Arroganza grassa e supina.

  • #3

    Il Capitano (martedì, 14 luglio 2015 12:54)

    Grassa sicuramente :*

  • #4

    Fabio Volo (martedì, 14 luglio 2015 12:55)

    Ti disso quanto voglio nei miei books, feccia! Io sono il master writer. #SeeYouInMilan

  • #5

    MC (martedì, 14 luglio 2015 12:58)

    Mark Of The Grasso.

  • #6

    Fabio Volo (martedì, 14 luglio 2015 13:38)

    Mio caro Steve, no, non sono Degano.

  • #7

    Biscotti (martedì, 14 luglio 2015 22:51)

    Un'unghia del cap è più interessante di 16 SJC