SheamusJohnCena

Buonasera, amici di TWC.com! L'ultimo numero del "Q&A" risale allo scorso marzo, dopodiché, causa impegni scolastici e robe varie, ho dovuto interrompere momentaneamente la rubrica, nonostante in molti si fossero prenotati per una chiacchierata in mia compagnia. Terminati gli esami di quinta liceo e cominciata l'estate (finalmente!), è tempo per una nuova sessione del "Q&A", una sessione che, lo spero, durerà lungo tutti i prossimi mesi estivi e ci permetterà di conoscere meglio i protagonisti della TWC. Stasera abbiamo un gradito ospite: infatti, è qui con me un ex membro della nostra community, un utente che spesso fa discutere, SheamusJohnCena, l'ex handler del ragazzo di Philadelphia Mike Hill. 

 

Un saluto a SheamusJohnCena, che ringrazio per aver accolto il mio invito ed essere, quindi, qui con me per questo nuovo numero del "Q&A".

Ciao Only.

Allora, SJC, innanzitutto parliamo del tuo abbandono alla TWC: perché hai deciso di andartene?

Perché mi ero reso conto di non poter assicurare un impegno quanto meno costante, nel mio unico feud in più occasioni ho chiesto degli extra al mio avversario e non era giusto. Più passa il tempo, meno sto su internet, meno visito il forum, quindi partecipare alla TWC era diventata quasi una forzatura e sono dell'opinione che per giocare a un GDR, bisogna mettersi con impegno e voglia, nonostante la TWC dava tempistiche molto comode e ampie. Per rispetto del mio avversario e di tutti, ho lasciato.

Facciamo ora qualche passo indietro. Quando comunicai pubblicamente l'intenzione di aprire la TWC, inizialmente che cosa hai pensato? Hai aderito immediatamente al progetto oppure, a causa di qualche tuo dubbio, hai scelto in un secondo momento di iscriverti alla TWC?

Penso la seconda. Non ero entusiasta dell'idea, dopo la parentesi TWNA vedevo impossibile la buona riuscita di un'altra e-fed qui su TW. Però una volta letto i regolamenti e le adesioni di un buon numero di persone, ho avuto l'idea del tipo di PG che ho creato e ho voluto partecipare,non immaginando manco per sogno che avrei dovuto abbandonare dopo poco. Il progetto era ottimo, e il fatto che stiate proseguendo a giocare ne è la prova.

Ora parliamo del tuo personaggio, Mike Hill. In realtà, vorrei prima porti un'altra domanda: perché hai scelto di non continuare l'avventura del tuo Simon Cena anche in TWC, come hanno fatto altri coi loro personaggi della TWNA?

Perché era una stronzata. La TWC e la TWNA andavano scisse, non c'era bisogno di quel fantomatico filo conduttore che per molti era semplicemente la possibilità di entrare in gioco con un PG già affermato, o comunque già con uno status elevato, con delle storie e un passato dietro e com dei feud già scitti. Non mi sembrava giusto facilitarmi le cose, era giusto ricominciare tutti da capo e ricostruirsi uno status da soli. L'esempio lampante é stato Blackblood, veramente ridicolo.

Ora parliamo veramente del tuo Mike Hill. A chi ti sei ispirato? A CM Punk, un po' come, per quanto riguarda Simon Cena, ti eri ispirato al suo alter ego, John Cena? 

Mi sono ispirato a me stesso. Sembra una cazzata, ma più o meno Hill era il riflesso di SJC nel "backstage" TWC, ossia ciò che diceva Hill nei suoi promo era più o meno quello che pensavo io del gioco e degli altri giocatori, con le dovute proporzioni. Ed è infatti per questo che mi è sembrato divertente e ben riuscito, poiché mi veniva automatico scrivere le parti di Hill. Ed è il mio unico rimpianto non aver potuto continuare con quel PG.

Già, molto interessanti quei promo "border line". La prima nonché unica rivalità intrapresa dal tuo Mike Hill è stata quella col lottatore mascherato Big Black Boom, il personaggio dell'utente SimoAF. Colgo l'occasione per farti i complimenti, a te e a Simo: la vostra faida mi è piaciuta fin dall'inizio, una delle migliori. Detto ciò, tu ti senti soddisfatto da come si è sviluppata questa rivalità? Come ti sei trovato a collaborare con Simo? Ha le potenzialità per essere uno dei "volti" della TWC?

Soddisfattissimo. Ho incontrato un giocatore pieno di voglia e di idee, con cui ho avuto grande alchimia. Simo è bravissimo e siamo riusciti a costruire una rivalità semplice come contenuti e svolgimento ma molto efficace, divertente e interessante. Simo sa cosa penso di lui, per me è veramente bravo, non sto seguendo più ma io mi auguro per la TWC che il suo PG diventi uno dei più importanti perché se lo merita lui e perché assicurerebbe un livello alto per molto tempo. È bravissimo.

Prima di War of Change, il primo special event della TWC dove si sono consumate tutte le prima rivalità, tra cui Hill vs. BBB, hai deciso di lasciare e, sono certo che ti farà piacere sentirlo, Simo, ritrovandosi solo a dover portare avanti questa faida, ha fatto un lavoro egregio. Prima di decidere di abbandonare la TWC, avevi qualche piano per il tuo Mike Hill? A cosa aspiravi? 

Come diceva Hill, sarei andato step by step, avrei costruito storie adattandomi agli avversari. Non aspiravo a nulla, mi volevo solo divertire col mio PG che mi piaceva molto. Se fosse piaciuto anche a voi avrei vinto anche qualcosa, sennò mi sarei comunque divertito.

Parliamo ora in generale della TWC. Come ti sono sembrate questi primi episodi di Friday Night Indoor War? Per quanto riguarda l'organizzazione e l'amministrazione, ti senti di dare un voto positivo o negativo?E per quanto riguarda gli altri personaggi e le altre rivalità o storyline? Che clima avvertivi all'interno della TWC? C'erano ancora quei veleni che hanno un po' portato alla rovina la TWNA? Insomma, fai un resoconto sulla prima parte di questa nuova avventura, facendone un bilancio.

Nei primi episodi c'era una palese ma comprensibile confusione, tremila segmenti, sempre con gli stessi PG e quindi una loro sovraesposizione. Inoltre anche per voi booker era una nuova esperienza, poi tra di voi c'era TJ che la parola organizzazione non ce l'ha nel vocabolario, e via dicendo. Al clima non ci ho fatto caso, non era una questione di veleni della TWNA, se un utente ti sta sul cazzo lo sarà per sempre, e per me era così per la maggior parte del roster. Un bilancio non posso farlo negativo, perché comunque le puntate c'erano ed erano piene di segmenti e fondamentalmente il dubbio principale era su questo punto, se poi vogliamo parlare della qualità del tutto allora non si può parlare per niente di un exploit immediato, tutt'altro.

Cosa pensi possa riservare il futuro alla TWC? Pensi che possa eguagliare o, addirittura, superare il prestigio raggiunto dalla TWNA? 

Da quando me ne sono andato, non sto seguendo, però vedo che il Locker continua ad aumentare di messaggi, le puntate vanno in onda e quindi deduco che si stia seguendo una linea buona, poi ripeto, qualità del prodotto e partecipazione allo stesso sono due cosa differenti e per la buona riuscita del tutto c'è bisogno che i due parametri si incastrino bene. Quanto fatto in TWNA è stato qualitativamente non eccelso nei casi delle varie storie fantascientifiche, e poiché mi era sembrato che queste cazzate non ci sono in TWC, concentrandosi su quello che veramente una e-fed di wrestling deve offrire, si potrebbero raggiungere livelli interessanti. Lo spero per te soprattutto che te lo meriti visto l'impegno e la voglia che hai messo sin da subito, il merito di un eventuale successo della TWC va attribuito solo ed unicamente a te.

Torniamo a te, SJC. C'è possibilità di rivederti in un futuro più o meno prossimo? Stai continuando a seguirci nel frattempo? 

Come già detto, non vi sto seguendo. Mi sembrerebbe anche incoerente non giocare ma trovare il tempo di seguire. Io le porte non le chiudo mai, ma per la gioia di molti ad oggi nonnoni sono possibilità che io torni a giocare, per gli stessi motivi che mi hanno costretto a lasciare.

Ti ringrazio, SJC, ti auguro buone vacanze e spero di rivederti in TWC. A presto!

Pure a te e in bocca al lupo, ti meriti il massimo.

Si conclude qui questo interessantissimo numero del "Q&A", mi auguro che sia di vostro gradimento e che crei discussioni; a tal proposito, se avete qualcosa da dire, scrivetelo pure qui sotto nei commenti. Ancora una volta, buona serata a tutti, ci vediamo molto presto su queste pagine, sempre qui, sempre su TWC.com! 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    SimoAF (giovedì, 02 luglio 2015 21:29)

    Grazie mille per le belle parole SJC, un saluto! :)