Che il torneo abbia inizio! 

Amici di TWC.com, sono NotOnlyWWE, benvenuti ad un nuovo numero del Point of View, rubrica nella quale mi occupo di analizzare e parlare dei principali fatti che avvengono all'interno del TWC Universe. Poche ore prima che iniziasse la prima puntata di Friday Night Indoor War, lo scorso 30 gennaio, su queste pagine ci eravamo augurati il meglio per il futuro, speranzosi che la nostra TWC avrebbe potuto, in tempi più o meno brevi, riuscire a creare una comunità forte e coesa.. Dopo sei mesi, a che punto siamo? Cosa ci prospetta il futuro? Buona lettura! 

 

Allora, prima di tutto vorrei riportare qui qual'era il timore più grande che avevo e che temevo potesse impedire la nascita di una reale TWC community, ovvero il fatto che questa nuova avventura divenisse "solamente" un proseguito della TWNA, escludendo o comunque facendo sentire un po' a disagio tutti coloro che non avevano preso parte al progetto ideato nel 2011 dall'utente Tidus; è vero, la TWC è sostanzialmente fatta di ex TWNA (al momento, infatti, abbiamo solo due nomi nuovi, Dims e SimoAF, escludendo Nickr98), però quel che ho sempre voluto è creare qualcosa di nuovo, un'esperienza che, indipendentemente dai partecipanti coinvolti e dal fatto che questi potessero aver preso parte o meno alla TWNA, potesse distaccarsi da quella che accomuna la stragrande maggioranza di noi. Ebbene, penso che ci siamo riusciti, perché quel che sto vedendo in questi mesi è un gruppo di utenti che si sente parte della TWC e, pur ricordando con piacere i vecchi trascorsi in TWNA (del resto è impossibile dimenticarsi di un qualcosa durato per tre anni), è riuscito a lasciarsi alle spalle molti dei dissapori che caratterizzarono e portarono alla rovina la precedente esperienza, mantenendone le migliori prerogative e unendo ad esse i pregi che io stesso e gli altri amministratori abbiamo voluto promulgare con la TWC. Insomma, si è preso il meglio dal vecchio corso e se n'è creato uno nuovo: si rivelerà migliore? Io penso proprio di sì, perché sono convinto che tutti noi siamo cresciuti (effettivamente che prima era un ragazzino, ora è un ragazzo, e chi prima era un ragazzo, ora è pressoché un adulto) e abbiamo imparato dai nostri vecchi errori, e ora siamo dotati di una maggiore esperienza che, sono certo, riusciremo a sfruttare al meglio. Che la TWC "superi" la TWNA, questo lo scopriremo solo fra un po' di tempo, molto tempo, di sicuro abbiamo imboccato la giusta strada e di questo non possiamo che rallegrarci, io e il resto della nostra utenza. 

 

Ora, però, parliamo di quanto successo all'interno della TWC nell'ultimo periodo, parliamo di War of Change e del torneo che decreterà il primo campione del mondo dei pesi massimi. Allora, in altre sedi avevo preannunciato che il primo special event sarebbe stato un successo è così è stato, senza se e senza ma. Infatti, grazie all'ottimo lavoro di tutti gli utenti che in dieci settimane sono riusciti a costruire storie e rivalità interessanti facendo ben interagire i propri personaggi, l'evento del 5 giugno aveva una card interessantissima, match tutti con qualcosa alle spalle e in grado di attirare attesa e interesse, e che, alla fine, sono risultati essere scritti molto bene, anche da chi aveva pochissima esperienza per quanto riguarda la scrittura degli incontri, come per esempio gli stessi Dims e SimoAF. Forse l'unico difetto è stata la disposizione dei vari segmenti, colpa mia, cercherò di fare meglio la prossima volta, imparando, come si è detto prima, dai miei errori. L'ho scritto altrove e lo riscrivo qui, a mio parere War of Change è stato uno dei migliori show tra TWC e TWNA, una partenza che migliore di così non si poteva in alcun modo sperare. Penso, inoltre, che War of Change sia l'emblema perfetto di quel lavoro di squadra, di quella "fratellanza" che ha reso la TWC non una qualsiasi E-Fed, né il proseguito della TWNA, bensì una comunità, una comunità che si diverte, che scherza e che sa anche fare critica, critica costruttiva, non becera polemica fine a se stessa. Sono dunque orgoglioso dello spettacolo offerto, dell'impegno che questa nuova comunità, la TWC community, ha saputo offrire. Complimenti a tutti!

 

La notizia che, però, ha cambiato il corso della nostra compagnia è stato l'annuncio di un torneo che durerà per tutta l'estate e che culminerà il prossimo 11 settembre, a Night of Gold, secondo special event della TWC, in cui verrà incoronato il primo World Heavyweight Champion. L'attesa è stata, a mio parere giustamente, lunga, ma alla fine ci siamo arrivati: la TWNA avrà presto il suo campione, il suo volto! Citando quanto detto dal "buon" general manager Mr. Fox Olon nell'ultimo episodio di Indoor War, il pro wrestling è uno sport di combattimento in cui i lottatori necessitano di qualcosa per cui lottare, è dunque indispensabile che anche la TWC, così come anche tutte le altre federazioni, abbia una cintura che possa essere difesa e onorata, e per cui si possa combattere, rendendo i giochi più interessanti. Perché ho deciso di introdurla solo adesso? Semplicemente perché ho voluto che almeno in occasione del primo special event si creassero delle rivalità dal nulla, diciamo, trascendendo titolo e riconoscimenti, anche per mettere alla prova gli utenti, vedere se sono capaci di fare qualcosa da sé, rendendo i loro personaggi interessanti senza dover ricorrere alla loro volontà di raggiungere traguardi importanti. E penso che la prova sia stata ampiamente superata, considerando anche il già citato successo di War of Change. E dunque, è tempo di giocare, è tempo di rendere le cose più interessanti, alzando l'asticella di qualche centimetro. Dopo sei mesi complessivamente positivi, mi auguro che questo torneo faccia compiere alla nostra TWC un ulteriore passo in avanti, nel frattempo posso garantirvi che le sorprese non finiranno qui, assolutamente no. 


Termina qui questo secondo appuntamento col Point of View. Vi do appuntamento a stasera con l'undicesima puntata di Friday Night Indoor War, una puntata in cui, ancora una volta, si farà la storia di questa piccola, ma agguerrita federazione, in quanto avrà inizio il già citato TWC World Heavyweight Championship Tournament. Appuntamento, inoltre, ai prossimi numeri del "Q&A" in cui avremo modo di conoscere meglio i protagonisti della TWC, e ad un nuovo numero del Point of View che, però, non penso arriverà in un futuro ravvicinato. Rimanete in nostra compagnia, rimanete sintonizzati su TWC.com! A presto, a stasera!


NotOnlyWWE


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Biscotti (martedì, 14 luglio 2015 22:57)

    I tornei han sempre fatto cagare, però una volta sono arrivato in finale quindi quello era figo