Phil is Wrestling 

Buonasera, amici di TWC.com! Dopo un'interessante chiacchierata con uno dei volti nuovi della nostra E-fed, Dims, questa volta sarà mio ospite un utente con cui ebbi il piacere di debuttare in TWNA nel lontano settembre del 2011 ai tempi della TW Corporation, dunque un volto ben noto; è mio ospite Phil is Wrestling, l'handler di Kevin Manson! 


Ciao, Phil, benvenuto al "Q&A"!


Ciao Only, grazie per avermi scelto tra la vasta gamma di candidati a partecipare (leggasi: me e un rovo che rotolava). Visto che ormai ci conosciamo da tre dannatissimi anni eviterei volentieri di rendere la cosa un granché formale, prenderò spunto dal mio PG e risponderò alle domande poggiando i piedi sull'immaginario tavolino di mogano della scrivania. Ok, fatto. Andiamo.


Dopo la definitiva chiusura della TWNA, la scorsa Estate, avevi sentito immediatamente il desiderio di partecipare ad un nuovo e-fed dopo un'esperienza durata ben tre anni?


Diciamo di no, per il fatto che avevo già abbandonato la TWNA, prima di tornare in segreto dopo un mese e abbandonare di nuovo senza lasciare uno straccio di spiegazione. Quindi no, la cosa mi ha messo un po' di malinconia perché ci ho passato molto tempo ma ormai con la TWNA avevo chiuso, probabilmente anche con le E-Fed in generale. Ebbene, anche questo pronostico, come quelli dei PPV, si é rivelato sbagliato.


Quando e perché hai deciso di aderire al progetto della TWC? 


Prima della TWC avevo aderito al progetto fai Mega Heisenberg su una nuova E-Fed, l'organizzazione mi pareva buona e l'idea di ricominciare anche, dunque eccomi. Oddio, poi ce l'ha buttato nel sedere. Meh (cit.). Per fortuna sei arrivato tu con la TWC, la cui idea é stata un po' come una cremina idratante per il vilipendiato e sopracitato lato B: la formula "light" della federazione mi é subito piaciuta, quindi perché no?


Parliamo ora del tuo personaggio, Kevin Manson; di quali superstar della WWE o di altri federazioni, ti sei servito come fonte d'ispirazione? C'è un po' di Kevin Owens nel tuo K. Manson? 


Uhm... Di Kevin Manson si sa poco e poco si deve sapere, dunque mi trovo un po' in difficoltà. Le informazioni emerse su di lui finora sono che é discretamente folle, ha una fissa per gli animali, ha un discreto attaccamento alla concezione di famiglia e di branco e soffre di visioni... Particolari. Dunque non proprio: ok, Steen é sempre stato un po' folle e Owens é molto attaccato alla famiglia, però la prima caratteristica é estremizzata e la seconda per ora molto vaga, tant'è che a molti potrebbe essere sfuggita. Alla fine, l'influenza più grande viene da un videogioco, Far Cry 3, in particolare dal carismatico antagonista Vaas. Nel mondo wrestlinghiano, ci sono un pizzico di Kevin Owens e di Corey Graves (per la metodicità dell'allocamento dei colpi).


La prima faida del tuo personaggio lo vede contrapposto a 'Street Dog' Raymond; come è nata questa rivalità e quando tu e CCP vi siete messi d'accordo per fare interagire i vostri personaggi? Quali obbiettivi desiderate raggiungere attraverso la faida tra Manson e Raymond? Puntate a creare già un piccolo classico all'interno della TWC?


Allora, premetto col dire che CCP é un po' il rivale di una vita, almeno per quanto visto in TWNA. In quella federazione abbiamo sempre avuto un'alchimia a mio modo di vedere davvero buona, dunque ad entrambi (credo. Spero. Dubbi esistenziali) é subito venuto in mente questo feud. Ora, i personaggi sono decisamente diversi per entrambi, dunque é una scommessa. Penso che a prima vista non si amalgamino benissimo, inoltre dobbiamo dare loro uno spessore narrativo ed un background più delineato: credo che nessuno di noi abbia intenzione di creare un grandissimo feud, più che altro perché consapevoli che al momento é arduo. Mai direi mai però, non abbiamo ancora lavorato su un confronto tra i due, potrebbero uscire dei risultati superiori a quanto previsto dal sottoscritto.


Parlando di futuro, quali soddisfazioni vorresti toglierti col tuo K. Manson? Con quali utenti vorresti interagire, con quali personaggi ti piacerebbe che il tuo personaggio andasse in faida nel medio e lungo termine? Perché?


Domanda difficile, la prima. Mi rendo conto che Kevin Manson sia molto particolare: delirante, a volte persino tendente al comedy, posso capire che possa non piacere e nemmeno io sinceramente lo vedrei come Main Eventer, anche perché ci sono altri utenti davvero meritevoli. Ho intenzione di renderlo più approfondito, con molta calma. Sicuramente, l'obiettivo é divertirsi e Manson mi dá l'opportunità di farlo. Diversi i personaggi con cui vorrei interagire, un nome su tutti Andy Moon. Mi ispirano molto però anche Simon B, Nick Carroll, Leon Black e Krakatoa (certo, aspettando che TJ mostri qualcosina di più). Sono tutti PG che a mio avviso possono essere "nemici naturali" di Kevin.


Sono andati in scena tre episodio di Indoor War, che te ne pare? Difetti e pregi dello show. 


Tutti i tre episodi sono stati molto godibili a mio avviso. Mi piace questa formula alleggerita con pochi match preferendo dare rilevanza ai promo parlati, inoltre il roster é talentuosissimo. Il difetto principale, e probabilmente unico sinora, é la fretta. Tidus licenziato dopo tre puntate, Sigfried che turna dopo due... Sono cose che vengono spontanee in uno show bisettimanale, però mi metto nei panni di un povero Cristo che la TWNA non l'ha mai cagata di pezza e si trova a chiedersi cosa ci sia di così epico nel turn di Jaeger (che poi, tutto il dopo ad onor del vero é stato gestito, permettimi il francesismo, con i controcoglioni, grazie alle ottime capacità di Elban come promoman). 


Domanda difficile: preferisci Violence, lo show di punta della TWNA, o Indoor War? Per quale motivo?


IW é sulla piazza da troppo poco tempo, per ora la qualità é ottima ma bisogna mantenerla. Se si continua così, direi Indoor War, é proprio la formula dello show che mi piace di più.


In generale, qual'è il clima che si respira in TWC? Quali sono i suoi punti forti rispetto alla TWNA, e quali invece quelli deboli?


Personalmente, respiro l'odore delle ventole del mio PC sotto sforzo. 

...

No, qua mi trucidano vivo se faccio ancora una battuta simile. Il clima lo definirei allegro e disteso, tipo pic nic, sperando che non giungano mai né formiche né pioggia. Perdonami se non riesco ad essere così incisivo nei paragoni con la TWNA ma siamo attivi da poco, mi suonano sempre un po' forzate. Però se ti dico che i bookers qui sono molto meglio mi dai un push, no? Esattamente ciò che mi aspetto da uomini lungimiranti come te, TJ e... *riflette sui restanti nomi* 

...

Ottengo comunque un push? Piccolino? 


Quali utenti ex TWNA vorresti vedere in TWC? Quali personaggi della e-fed fondata da Tidus ti piacerebbe che apparissero nella federazione di Philips Brian? Una futura storyline che veda lo scontro tra la TWNA e la TWC, ti piacerebbe? E' fattibile? Prova a bookare un Team TWNA vs. Team TWC 5 on 5 match. 


Come utenti, Awesome, Allamericanforever e DAMN. Personaggi? Uhm, onestamente nessuno. No, non mi piacerebbe uno scontro TWNA-TWC, avanziamo sulle nostre gambe che per ora i risultati sono ottimi. Allora, provo a bookare, noncurante di eventuali ripetizioni di utente: nel team TWNA un bel turn di Titus a casissimo, con Azrael, Akuma Fujihara, KTW e Randy Parks; dall'altra parte Leon Black, Sigfried Jaeger, Travis Miller, Andy Moon e uno tra Bosiko e Kevin Manson (giusto per farmi pubblicità).


Parlando dei non ex TWNA, Dims e SimoAF, che te ne pare? Possono essere parte importante della TWC in un prossimo (o lontano) futuro? 


Sono entrambi buonissimi per essere al debutto, in particolare Dims mi garba un sacco. Penso che sarà uno dei miei prossimi feud e si toglierà soddisfazioni non indifferenti.


Quali sono gli obbiettivi che può prefiggersi questa nuova e-fed? Ha le possibilità di eguagliare e magari superare la TWNA, in longevità, qualità, storia, etc., etc....?


É diversa, va a gusti. Risposta secca? Sì. 


Si conclude qui un'altra piacevole e interessante chiacchierata; a presto, Phil, e grazie ancora per aver partecipato al terzo numero del "Q&A"!


Grazie mille a te per la chiacchierata e grazie alla Apple per avermi fatto bestemmiare come un camionista dell'Indocina con le ruote anteriori sgonfie! 

... 

Allora, per quel push... La mia mail é ***************, passami lì il codice del tuo conto bancario che ti dò quanto pattuito...


Eccovi, dunque, il terzo numero della seconda rubrica del sito per improtanza, "Q&A". Chiunque voglia partecipare in uno dei prossimi numeri, me lo faccia sapere, qui sotto nei commenti o altrove. Vi do appuntamento prima di tutto al prossimo episodio di Friday Night's Indoor War tra nove giorni, e poi alle future uscite di questa rubrica. A presto! 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    totalwrestlingcorporation (mercoledì, 04 marzo 2015 18:57)

    Chiunque voglia partecipare al prossimo numero della rubrica "Q&A" si prenoti pure qui sotto nei commenti.
    NotOnlyWWE

  • #2

    Il Cap (giovedì, 05 marzo 2015 12:49)

    Se proprio non c'è nessuno...