Dims

Amici di TWC.com, un saluto da parte di NotOnlyWWE e benvenuti ad un nuovo episodio del "Q&A", la rubrica nella quale entriamo dietro le quinte ed esploriamo da un'altra prospettiva il fantastico mondo della TWC!

Oggi è mio ospite l'handler di Nick Carroll, Dims!


Ciao Dims, è un piacere averti qui, grazie per aver accettato l'invito.


Salve Only, grazie a te per avermi scelto come tuo ospite.


Innanzitutto come va? Ti stai divertendo in TWC? La tua esperienza si sta rivelando meglio o peggio di quanto avevi sperato prima di iscriverti? Come sei venuto a conoscenza di questa e-fed? Eri già entrato in contatto con qualche utente della TWC in passato?


Tutto bene, mi sto divertendo molto! Sta andando decisamente meglio di quanto sperassi, non mi aspettavo così tanti complimenti!

Ho conosciuto questa e-fed navigando distrattamente per il forum in un momento di noia: fin da quando è stata aperta la nuova sezione mi sono incuriosito ed ho deciso di seguire il progetto che aveva creato MegaHeisenberg e la stessa cosa è successa quando è partita l'idea della TWC. 

No, non avevo mai parlato con nessuno dei membri del roster ed in generale avevo scritto molto poco sul forum, limitandomi a lurkare ed a cercare di imparare qualcosa sul wrestling.


Parliamo ora del tuo personaggio, Nick Carroll: da chi hai preso l'ispirazione?


Diciamo che Nick è un personaggio abbastanza autobiografico, in quanto anche io sono uno studente di Ingegneria che si è appassionato al wrestling. Inoltre ho inserito i contrasti con la famiglia perché a volte mi sento pressato dalle aspettative che hanno i miei genitori riguardo alla mia carriera universitaria ed al mio futuro in generale. Nel caratterizzare Carroll ho semplicemente estremizzato questa situazione che credo sia molto comune tra gli adolescenti ed i giovani, specialmente in questo periodo storico. Ho poi reso il personaggio un classico underdog perché è la tipologia di character che più mi coinvolge e col quale riesco meglio ad immedesimarmi.


Perché l'alter ego di Dolph Ziggler? Sei un fan dello Show Off (un po' come tutti, d'altronde....)? Avevi preso in considerazione altri possibili alter ego? Quali? E perché?


Sì, sono un fan sfegatato di Ziggler. Sinceramente non c'è un motivo in particolare per cui ho scelto lui, appena ho cominciato a concepire il personaggio me lo sono immaginato con l'alter ego di Dolph, che credo calzi alla perfezione con Carroll e non ho preso in considerazione altre possibili scelte. Ripensandoci, anche Sami Zayn e Daniel Bryan (nella versione senza barba, non riuscirei proprio a vedere il mio personaggio così barbuto!) sarebbero potuto essere degni sostituti, ma rimango convinto della mia scelta iniziale.


Parliamo adesso della tua rivalità con Simon, l'handler di Vincent Cross: quando e come avete deciso di far interagire i vostri personaggi? A cosa puntate con questa rivalità?


In realtà abbiamo deciso di dar vita alla nostra rivalità in maniera molto simile a quanto si è visto nella puntata di Indoor War di venerdì: quando ho fatto notare nel Locker Room che dopo l'annuncio di Simon ci

sarebbero state ben due Open Challenge, lui ha avuto l'idea di unirle in un unico match e far partire il feud.

Con questa rivalità puntiamo a mostrare come il novellino Carroll possa confrontarsi in maniera degna con un veterano come Cross, sottolineando il carattere da badass in cerca di sfide di alto livello del biker. Ho già parecchie idee per i segmenti delle prossime puntate, spero che vi piacciano e soprattutto che Simon risponda ai messaggi per parlarne! ^^"


Col tuo Nick quali obiettivi vorresti raggiungere, magari già entro la fine del 2015?


Ad essere sincero non ci ho pensato per nulla. L'obiettivo primario per ora è quello di dare una buona caratterizzazione di fondo a Nick e farlo inserire al meglio nel contesto della TWC. Se in futuro verranno istituiti dei titoli minori, quelli potrebbero essere un buon obiettivo da far raggiungere ad un lottatore alle prime apparizioni importanti come Carroll, ma non sarebbero comunque una priorità. Per quanto riguarda me come handler, l'obiettivo è assorbire quanto più possibile dagli utenti più esperti per migliorare i miei promo ed il mio stile di scrittura.


Dopo tre episodi di Indoor War, che giudizio ti sei fatto di questo show? Quali sono i pregi che hai trovato e quali invece i difetti da aggiustare?


Mi piace molto Indoor War. Apprezzo soprattutto il fatto che sia uno show decisamente realistico. Altri punti a favore sono il non abusare del sangue e dei match hardcore. Per quanto mi riguarda ho trovato ideale la cadenza bisettimanale degli show, poiché essendo molto impegnato dallo studio non sarei riuscito a partecipare in caso venisse richiesto un impegno più assiduo.

Essendo la mia prima esperienza in una e-fed sono decisamente entusiasmato dalla novità e forse per questo e per la mia inesperienza non riesco a trovare molti punti negativi negli show. Direi che ci sono alcuni character che non mi hanno ancora convinto, come Krakatoa (con chi diamine ce l'ha e perché venerdì non ce l'ha spiegato?) e Tyler Nolan (Jobber! Jobber! Jobber!), ma sono ottimista per quanto riguarda il loro futuro, soprattutto per il pg di TJ. Inoltre qualcuno ha fatto notare che il segmento di chiusura di IW #3 sia stato forse un po' affrettato: che sia questo un difetto dell'avere uno show ogni 15 giorni? Potrà capitare di dover affrettare troppo delle storyline? Non sono in grado di rispondere a queste domande, ma spero di no!


Qual'è invece il tuo rapporto col resto dell'utenza? Ti trovi bene?


Sono stato accolto veramente bene dai ragazzi, devo dire che sono riusciti a farmi inserire immediatamente nel gruppo. Credo che ciò sia molto importante, è molto rassicurante per chi è nuovo come me sentirsi considerato come chi scrive per una e-fed e si conosce da molti anni. Mi piace molto anche il clima sereno in cui ci si confronta, ci si dà consigli e si espongono le proprie opinioni: è esattamente questa la condizione adatta per esprimersi al meglio e godersi appieno questa esperienza.


Molti di noi (compreso il sottoscritto) provengono da una lunga esperienza all'interno della ex E-Fed di TuttoWrestling, la TWNA; alcuni sostengono che ci si il rischio di rimanere troppo attaccati a questo passato e che la TWC diventi sostanzialmente una TWNA 2.0 a discapito dei nuovi utenti che, come te, non hanno fatto parte della TWNA; qual è la tua opinione a proposito?


Credo sia impossibile distaccarsi completamente da una e-fed che ha fatto parte della vita di molti componenti del roster per più di 3 anni. Mi sembra legittimo anche il fatto che i pg di questi ragazzi portino con loro il background acquisito durante la permanenza in TWNA e che partano quindi su basi più solide dei nuovi personaggi come il mio. Fino ad ora non credo però che l'ombra della TWNA stia oscurando quella della TWC: i riferimenti alla vecchia fed che troviamo negli episodi di IW non sono così incomprensibili per i nuovi, non mi pare che sia assolutamente necessario conoscere il passato dei lottatori ex TWNA o che venga in qualunque maniera resa la vita più difficile a coloro che non fecero parte di questo grande progetto.

Inoltre è bene per i nuovi sapere che grazie alla TWNA abbiamo molto materiale che possiamo leggere per trarre nuovi spunti e capire ancora meglio il funzionamento e l'evoluzione di una e-fed. A tal proposito ringrazio Elban che mi ha formito le indicazioni necessarie per recuperare con mooolta calma qualcosa del passato di questa gloriosa federazione.


Grazie, Dims, complimenti per il tuo ottimo inizio, e ti auguro un buon proseguio in TWC!


Grazie per i complimenti, spero di continuare così e contribuire a migliorare la TWC! 


Termina qui la mia chiacchierata con Dims. Appuntamento al prossimo episodio di Friday Night's Indoor War, il 13 Marzo, e al futuro numero del "Q&A", a presto!

Scrivi commento

Commenti: 0