NotOnlyWWE

Cari amici lettori, vi do il benvenuto al primo numero di Questions & Answers! Per oggi ci sono io, TJ, a svolgere l'arduo compito dell'intervistatore, ed il mio ospite molto speciale dall'altra parte non può essere altri che lui, l'headbooker della TWC, colui che ha ideato questo concept sulla falsa riga di quello che fu il Cross The Line in TWNA, l'handler di Fred... NotOnlyWWE!

Partiamo subito con le domande:

 

Nella tua lunga esperienza come giocatore hai avuto a che fare con molte ragazzi accomunati dalla tua stessa passione, ma con quale di loro ti sei trovato meglio a lavorare?

 

Ho lavorato con utenti come KTW, Elban Rattleskane, pippoinzaghi, Christian, The Hawk, Liontamer, PozzeFinally, Il capitano, insomma con tutti (o quasi) i pilastri della TWNA; inoltre ho avuto a che fare con moltissimi altri utenti meno importanti, ma altrettanto volenterosi e bravi, come christian4ever, Santino's Fan, thebestisangelo, thor of asgard, phil is wrestling, CaptainCharismaPeep, All-americanforever, ma tra tutti questi, quello che più mi ha colpito positivamente è senza dubbio mic91, un utente che, se la TWNA avesse continuato il proprio corso, ne sarebbe diventato sicuramente un simbolo: lo ringrazio ancora per il lavoro svolto a favore di TWNA.com dove insieme a Santi è stato senza dubbio il miglior elemento della redazione per qualità e per impegno; la collaborazione tra GoldMan e Italian Nightmare in The Predator's Army è uno dei periodo più piacevoli di tutta la mia esperienza nella nosta ex e-fed. Spero davvero che un giorno mic possa essere dei nostri anche in TWC, sarebbe un gran bell'acquisto. 

 

Dicci il tuo feud preferito nella storia della TWNA in generale e quello migliore di Goldman secondo te.

 

Che domanda difficile! Parto dall'ultima parte della domanda: GoldMan sarà sicuramente ricordato soprattutto per la rivalità avuta con Alejandro Del Rio, una rivalità lunga quasi un anno che ha regalato match e momenti molto belli; la migliore invece è stata l'ultima, quella con Anaconda culminata a WrestleMania IV al termine di quasi tre anni di costruzione: è stata la prima volta in cui non mi importava minimamente del risultato, sia perché era l'ultimo evento della TWNA sia soprattutto perché avere finalmente il tanto agognato GoldMan vs. Anaconda II significava aver vinto già in partenza. Di belle faide con protagonista il mio GoldMan c'è anche quella con BlackBlood culminata nel Chamber of Annihilation Career vs. Career match a VoG 100 e lo scontro tra gli ex membri di The Predator's Army conclusosi in un bel match a tre a SummerSlam 2013.

Invece, la mia rivalità preferita nell'intera storia della TWNA è quella tra Randy Parks e Kid The Wizard, due tra i personaggi che più ho amato; oltre ai classici come KTW vs. Akuma Fujihara o KTW vs. Christopher Corleone, altre faide che ricordo con piacere sono Devil Antonius vs. John Dorian, KTW vs. Bosiko e The Zzop vs. Akuma Fujihara e da qui potete ben capire quanto adori WrestleMania IV, il mio show made TWNA preferito. 

 

Hai qualche rimpianto riguardo al tuo stint in TWNA?

 

In quasi tre anni di permanenza in TWNA, GoldMan ha vinto un European Title, due Tag Team championship, un Television Title, un Cyber Championship (per il quale KTW sta ancora rosicando.....), due titoli intercontinentali ed è stato campione del mondo dei pesi massimi; dunque, per quanto riguarda il numero di titoli mi sento molto soddisfatto; ma in TWNA i titoli non sono tutto e lo dimostra il fatto che uno dei due pilastri assoluti, Akuma "Pain" Fujihara è stato campione una sola volta e solamente per qualche minuto. Dunque, sì, ho qualche rimpianto. Il primo è quello di non aver avuto la possibilità di tenere il titolo massimo, mio principale obbiettivo fin dal primo giorno, per un periodo più o meno lungo, infatti il regno di GoldMan durò meno di un mese: penso che avrei potuto fare bene con quel titolo dopo due solidi regni da campione intercontinentale. Altri rimpianti sono legati soprattutto a certe faide che avrei voluto intraprendere, ma che per un motivo o per un altro non si sono mai concretizzate; su tutti mi sarebbe piaciuto moltissimo uno scontro tra GoldMan e Akuma Fujihara soprattutto dopo quel bellissimo episodio di VoG che mettemmo insieme io e Elban: avremmo sicuramente creato una faida scintillante! Altri personaggi che mi sarebbe piaciuto vedere contro GoldMan in un match one vs. one in PPV sono Kid The Wizard, Christopher Corleone, Mark Arvesti, Keith e Simon Cena. Sarebbe stata anche molto interessante e bizzarra una faida tra GoldMan e uno dei miei personaggi preferiti, Bosiko. Comunque senza dubbio di rimpianti ne ho, ma mi sento più che soddisfatto dalla bellissima esperienza avuta in TWNA.

 

Le storyline in TWC avranno un'impronta orientata verso il paranormale come fu per la TWNA o al contrario saranno più realistiche? 

 

Libertà. Questa è la parola d'ordine che vigerà in TWC. Chiunque potrà gestire il proprio personaggio come meglio vorrà, realizzando dunque storyline e rivalità che comprendano anche elementi meno realistici, cercando magari di non scadere nel ridicolo. In merito a questo punto noi amministratori non avremo alcuna voce, ognuno si senta libero di fare come vuole, l'importante è divertirsi.

 

Dove finisce la libertà del giocatore "normale" ed inizia il comando booker? Dove collochi la linea di confine tra le due cose?

 

Il compito di noi amministratori è molto semplice, è più burocratico che altro, perché semplicemente dobbiamo fare in modo che il tutto proceda regolarmente, senza intoppi; i nostri compiti sono pochi e semplici: organizzare il main event di Indoor War e mandare l'incarico a chi si occuperà della sua scrittura; ricevere i vari contributi da parte dei giocatori e pubblicare ogni due Venerdì lo show; stabilire le date dei vari special event, inviare gli incarichi per la scrittura dei vari incontri, deciderne i vincitori e, infine, pubblicarli. Tutto qui. Come detto, la libertà del giocatore è molto ampia, limitata solamente dalle poche e semplici regole di comune convivenza. 

 

Se potessi scegliere dei personaggi, di conseguenza naturalmente anche il loro proprietario, ex TWNA da portare in TWC, quali sarebbero?

 

Preferisco rispondere a questa domanda dividendo i personaggi dagli utenti: per quanto riguarda questi ultimi, tralasciando ovviamente chi ci ha già raggiunto, mi piacerebbe molto vedere in TWC mic91, Santino's Fan, KTW, Elban, The Hawk, All, chris(4ever), DAMN, SJC, insomma un po' tutti alla fine, perché pur avendo avuto discussione con diversi ex TWNA, penso che il nostro gruppo era composta da utenti chi più chi meno capaci e in grado di collaborare; parlando invece dei personaggi, un giorno mi piacerebbe uno stint in TWC di Alejandro Del Rio, Keith, Dorian, Drive, Mizanin, Parks e, ovviamente, GoldMan. Come vedete, ho escluso alcuni big name, come Kid The Wizard o Akuma, semplicemente perché ritengo che avendo fatto tutto in TWNA, ormai avrebbero poco da dire e risulterebbero delle decorazioni pregiate, sfarzose, ma inutili.

 

Qual è stata la scintilla che ti ha convinto a creare la TWC? Ne parlammo ai tempi del naufragio del progetto di MegaHeisenberg, ma avevi ipotizzato di partire più tardi, invece eccoci qui.

 

Come ti dissi allora, già quando stavano avendo luogo i preparativi per la quarta e ultima edizione di TWNA WrestleMania, avevo in mente di mettere in piedi un progetto, ma non sapevo ancora bene se esso dovesse prevedere una riapertura della nostra amatissima e-fed oppure qualcosa di diverso. Poi irruppe sulla scena Mega: il suo progetto mi piacque molto e perciò decisi di aderire immediatamente. Il tutto però naufragò non essendo stato raggiunto il quorum di iscritti fissato dallo stesso Mega. Ritornò dunque l'intenzione che avevo già avuto e quando casualmente ti contattasti, ti dissi che in tempi più o meno lunghi avrei aperto una nuova e-fed, invece dopo pochissimo tempo aprì le iscrizioni per la TWC. Come mai? Perché ho capito che bisognava battere il ferro finché era caldo, bisognava passare all'azione il prima possibile essendo ancora presenti molti ex TWNA che sicuramente avrebbero aderito con piacere al progetto.

 

Uno dei tuo pregi è sempre stato quello della puntualità e della rigorosa precisione, come è possibile notare dalla tua lodevole dedizione al Voice of Goldman. Credi che riuscirai a mantenere questa linea adesso che avrai più impegni da mantenere rispetto a quando dovevi "solo" postare il VoG?

 

Senza dubbio! Anche perché non sarò da solo, ma avrò due ottimo collaboratori quali TJ e CM! Finché sarò al comando della TWC, posso garantirvi al 100% che la puntualità sarà uno dei pilastri di questa e-fed il cui show, Indoor War, uscirà solo una volta ogni due settimane, il che facilita molto la cosa.

 

Come giudichi l'affluenza fino ad ora? Il primo impatto coi "nuovi" ti convince?

 

Straordinaria! Davvero, non mi sarei mai aspettato una partecipazione così numerosa, un'affluenza così affettuosa come quella che ho visto: perciò, desiderio ringraziare nuovamente tutti gli utenti che hanno aderito alla TWC, mostrando fiducia verso me, verso te, verso CM e verso il progetto in generale. Grazie! Mi sarebbe piaciuto avere oltre agli ex TWNA più gente "esterna", comunque sia il primo impatto coi nuovi elementi è stato molto positivo. Spero che possano inserirsi nel gruppo senza difficoltà al contrario di quanto fecero certi soggetti di una certa TW Corporation nel lontano 2011........

 

Ritieni che per creare un legame solido nel gruppo di handlers e dunque portare avanti l'iniziativa il più possibile, sia necessario sfruttare parecchio il Locker, a tratti perfino spammando, per "avvicinarci" l'uno con l'altro?

 

Non so se RobLP o qualche altro moderatore di TW, stia leggendo queste righe, spero di no, comunque la mia risposta è sì e allo stesso tempo no. Lo spam nel Locker è bello, lo sappiamo bene noi ex TWNA, ma non è necessario, ci si può avvicinare anche solo attraverso la discussione dei vari personaggi e dei vari show. Da parte mia, però, non ci saranno restrizioni per quanto riguarda lo spam. La cosa che più mi importa, spam o non spam, è che si riesca a creare un clima amichevole simile a quello che ha caratterizzato la prima TWNA, lontano dai veleni e dalle continue liti che hanno invece contraddistinto l'ultimo periodo.

 

Quando hai ideato Fred, da dove hai tratto l'ispirazione? 

 

Io sono un fan di Cesaro fin da quando ha debuttato in WWE, e, come sicuramente molti di voi, sono indignato dal trattamento che sta avendo; perciò il mio desiderio è che Cesaro possa almeno prestare il proprio volto ad una superstar vincente, Fred. La nazionalità tedesca del mio personaggio deriva dal fatto che una volta, a Main Event, non so se ricordate, Cesaro venne presentato come tedesco, e la cosa mi fece abbastanza ridire. Inizialmente però ero intenzionato a dare a Fred un'origine australiana, non so perché; poi però ho cambiato idea, ed ecco qua.

 

Philips Brian sarà un presidente invadente e di parte? Più in generale, avrà un allineamento, heel o face che sia, oppure resterà imparziale? Lo vedremo mai combattere (dato che ha l'alter ego di Shane O'Mac...)?

 

No, salvo eccezioni, Philips Brian non combatterà: è un uomo d'affari e un appassionato di wrestling, che perciò ha coraggiosamente deciso di aprire una federazione di wrestling. Nient'altro. La sua presenza sarà molto marginale, comparirà molto raramente, visto che Indoor War, come scopriremo la prossima settimana, avrà un suo general manager. 

 

I nomi TWC ed Indoor Wars come li hai selezionati? Ci sono altre opzioni alle quali avevi pensato e che poi hai scartato per qualche motivo particolare? 

 

Dalla mia testa, semplice! Voglio sottolineare che, benché possa sembrare così, il nome TWC non deriva da TW Corporation, l'ho notata dopo questa uguaglianza. Un'opzione alternativa al nome Indoor War, era Deep Impact, invece al posto di TWC avevo pensato alla sigla MWA, Manhattan Wrestling Alliance. 

 

Un'altra curiosità, un po' frivola a dire il vero: perché Indoor Wars si tiene proprio di venerdì? E come mai New York?

 

New York è stata la sede della TWNA e perciò è e sarà anche quella della TWC, non perché quest'ultima deve essere uguale alla prima, bensì perché mi piace l'idea che ci sia un filo sottile che colleghi i due progetti, cosa che è reale e ben evidente considerando anche solamente gli utenti che hanno aderito alla Total Wrestling Corporation, la stragrande maggioranza dei quali proviene proprio dalla TWNA. Per quanto riguarda la data, non c'è un vero motivo, diciamo che solitamente al venerdì sono abbastanza libero dai vari impegni. 

 

Quale ti piacerebbe che fosse lo stile predominante o per lo meno caratteristico della TWC? Ad esempio il comedy per la Chikara o l'hardcore per la ECW, giusto per chiarire. Un mix di un po' tutto potrebbe essere la soluzione a tuo avviso oppure possiedi qualche particolare preferenza in merito?

 

No, non ho nessuna preferenza; non sono un fan accanito dell'hardcore, posso dunque dire che in TWC probabilmente non assisteremo a match estremi con quella frequenza con cui venivano messi in scena in TWNA. Altre note particolari al riguardo non ne ho. 

 

Infine, se dovessi convincere un nuovo utente, che non conosci e del quale non sai nulla, ad iscriversi alla TWC, che cosa gli diresti?

 

Mi rivolgo direttamente a questo ipotetico utente che spero stia leggendo: se sei uno a cui piace il mondo del wrestling e desideri metterti nei panni di una superstar, se sei uno a cui piace inventare e scrivere storie di ogni genere, allora in TWC ti sentirai l'uomo giusto nel posto giusto, te lo assicuro! Hai poco tempo da dedicare al gioco? Stai tranquillo, perché, come ho spesso ripetuto, ciò che questo gioco richiede è pochissima parte del tuo tempo libero, purché è necessario il massimo impegno, sempre. 

Buon divertimento a tutti i membri della TWC, presenti e futuri! Appuntamento a venerdì

prossimo col primo episodio di Friday Night's Indoor War!

 

Si conclude così il primo episodio di Q&A, appuntamento a venerdì prossimo col primo episodio di TWC Friday Night's Indoor War!

Scrivi commento

Commenti: 0